Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Pablo Fitskie dell'ufficio vendite olandese di Scott Farms International

"In Nord America il focus per la vendita di patate dolci si concentra sul Giorno del Ringraziamento"

Presso Scott Farms, in Nord America, la raccolta delle patate dolci è in pieno svolgimento. "La nostra azienda ha iniziato la raccolta nella settimana 36. Per ora la commercializzazione si concentra interamente sul Giorno del Ringraziamento. Per quanto riguarda le esportazioni, i primi container non verranno spediti via nave prima della settimana 45. La raccolta sta andando abbastanza bene. Dopo una primavera calda e alcune piogge estive intermedie, il raccolto sembra soddisfacente per il momento", afferma Pablo Fitskie dell'ufficio vendite olandese. L'azienda riceverà ancora forniture del vecchio raccolto statunitense fino alla settimana 43.


Pablo Fitskie

"Ci lasciamo alle spalle una stagione positiva, sia in termini di dimensioni che di qualità e di prezzo. Le quotazioni sono state adeguate a lungo, fino a quando l'Egitto non è arrivato sul mercato con grande forza. È lecito chiedersi quanto sia necessario. In ogni caso, ciò ha fatto calare drasticamente il prezzo delle patate dolci americane - continua Pablo - In America, quindi, ci si sarebbe aspettati prezzi un po' più alti, perché il mercato è rimasto abbastanza stabile. Ad agosto, settembre e ottobre le vendite di patate dolci sono sempre un po' più tranquille qui".

Anche quest'anno Scott Farms ha ripiantato patate dolci in Nord America, ma queste saranno vendute principalmente sul forte mercato locale del Nord America. Lo stesso Pablo non crede che ci sarà un futuro per i progetti di coltivazione locale avviati nei Paesi Bassi. "Con i nostri alti salari e il rischio di tempo instabile non credo che questi progetti possano essere redditizi sul lungo termine. Per gli americani le patate dolci sono parte integrante della loro storia e possono contare su un forte mercato locale. In Europa la concorrenza egiziana è già molto impattante; per i coltivatori olandesi non è diverso. Non si diventa certo ricchi in questo commercio e anche se il prodotto locale può essere molto apprezzato, bisogna anche essere realisti".

Per maggiori informazioni:
Pablo Fitskie
Scott Farms International
ABC Westland 545-ruimte K5
2685 DG Poeldijk - Paesi Bassi
+31 0174 232201
+31 6 14688484
[email protected]
www.scottfarmsinternational.com

Data di pubblicazione: