Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

In arrivo i peperoncini egiziani

Il peperoncino egiziano arriverà presto sul mercato. Solo pochi esportatori lo spediscono in Europa. Tra questi c'è Mohamed Awwad, amministratore delegato della Al Awwad for Import and Export.

Awwad afferma: "La stagione del peperoncino inizia a metà novembre e di solito si protrae fino alla fine di aprile e, se il meteo è favorevole, fino a metà giugno. Mi aspetto un volume simile a quello della scorsa stagione, o anche inferiore a seconda del clima".

Awwad spiega che in Europa vengono esportate diverse varietà di peperoncini egiziani: "C'è una forte domanda di peperoncini, come i cherry, i kardoula, i Kapia e i Jalapeño. Esportiamo in Italia, Germania, Paesi Bassi e Regno Unito. I peperoncini egiziani sono destinati al mercato fresco e all'industria, come le fabbriche di salsa e pasta di peperoncino".

In termini di prezzo, i peperoncini non sono immuni dall'aumento generale dei costi di produzione, secondo l'esportatore: "I prezzi aumenteranno anche del 30% circa rispetto alla stagione precedente".

"Al Awwad ha piantato 60 ettari di peperoncini per la prossima stagione. I nostri peperoncini sono conformi agli standard europei e ai limiti massimi di residui (MRL), e siamo orgogliosi di essere una delle poche aziende egiziane che esporta peperoncini entro i limiti MRL imposti dall'Europa. In realtà è difficile controllare i residui di agrofarmaci nei peperoncini", continua Awwad.

L'esportatore conclude: "Prima del lancio della stagione incontreremo gli importatori e li inviteremo a partecipare alla fiera Fruit Attraction di Madrid, durante la quale esporremo in Hall 2, Stand C11".

Per maggiori informazioni:
Mohamed Awwad
Al Awwad for Import and Export
+201115555071
[email protected]
www.alawwad-eg.com

Data di pubblicazione: