Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Xuewang Lemon lancia il suo nuovo marchio ed è alla ricerca di partner internazionali

"In questa stagione i limoni cinesi sono più competitivi sui mercati del Sud-est asiatico"

A causa della prolungata siccità, in Cina la raccolta dei limoni quest'anno ha subito un ritardo, ma la produzione complessiva è rimasta entro le stime previste. Questo mese, la Xuewang Lemon ha presentato il suo nuovo marchio ad Asia Fruit Logistica di Hong Kong, catturando l'interesse di numerosi potenziali clienti. Attualmente, l'azienda si sta preparando per la prossima stagione.

Ma Jie, responsabile alle vendite, ha fornito informazioni sulla produzione di limoni del Sichuan per questa stagione. "La siccità precoce di quest'anno ha posticipato la raccolta di alcuni limoni, che viene avviata normalmente all'inizio di settembre. Nonostante questa battuta d'arresto, la resa complessiva è rimasta costante, anche se ha registrato un calo rispetto all'anno scorso", ha spiegato Ma. "Dopo un aumento del 30% della produzione l'anno scorso, la resa di quest'anno è stata inferiore a causa dell'esaurimento della capacità degli alberi. Inoltre, la predominanza delle fioriture primaverili su quelle estive ha portato a una riduzione di circa il 50% della produzione".

Parlando del mercato delle esportazioni, Ma ha osservato: "Per la stagione 2023/24, la grande quantità di limoni disponibili ha portato a una diminuzione dei prezzi. Tuttavia, il deprezzamento dello Yuan ha contribuito ad attenuare l'impatto dell'aumento dei costi di spedizione. Nonostante alcune riduzioni di prezzo, China Lemon si è assicurata un ruolo cruciale nella riapertura del mercato russo e ha rafforzato la sua presenza nel mercato del Sud-est asiatico".

Nata solo pochi anni fa, la Xuewang Lemon è rapidamente diventata uno dei principali distributori di limoni in Cina, vantando una resa annuale di 50.000 tonnellate e attrezzature all'avanguardia per la selezione. Ma Jie è ottimista sul futuro dell'industria cinese dei limoni, sottolineando i 30 anni di sviluppo che hanno portato a un percorso di industrializzazione adattato alle esigenze del settore. Ha evidenziato, inoltre, il passaggio a frutteti più ampi e standardizzati, insieme all'avanzamento dei servizi agricoli specializzati e delle tecnologie di confezionamento, come fattori determinanti nella crescita professionale del settore.

Il debutto della Xuewang Lemon ad Asia Fruit Logistica di Hong Kong è stato un successo, attirando circa 300 visitatori grazie all'efficace promozione online, agli incontri con i clienti programmati in anticipo e alle accattivanti presentazioni degli stand.

L'azienda gestisce un impianto di confezionamento nelle regioni di produzione dei limoni Eureka e Perfume e dell'arancia Navel, garantendo una fornitura costante tramite procedure di esportazione complete. Concentrandosi principalmente su Hong Kong e sul Sud-est asiatico, la Xuewang Lemon si sta anche avventurando nei mercati russo e mediorientale.

Il direttore Ma ha detto che l'azienda adotta un modello di agenzia nazionale, collaborando con importatori affidabili in tutto il mondo e prendendo impegni a lungo termine. "Ci riuniamo ogni anno con i nostri frutteti partner per discutere le tendenze di mercato, condividere le ultime novità in fatto di pratiche agricole e stabilire standard di qualità e prezzi, garantendo trasparenza durante tutto il processo".

Per maggiori informazioni:
Ma Jie
Xuewang Agriculture (Chongqing) Co., Ltd.
+86 18189675898
[email protected]