Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Comincia la stagione del kiwi iraniano

Hadi Mirzaei, Ceo di Darya Noosh Payab Trading, annuncia che i kiwi iraniani stanno arrivando sul mercato. Secondo l'esportatore, attualmente la domanda internazionale di actinidia è molto forte.

"I nostri kiwi sono pronti per l'esportazione. È un ottimo momento, perché ora non ce ne sono molti sui mercati e la domanda non potrebbe essere più alta", afferma l'esportatore.

L'attuale campagna è segnata da un calo dei volumi dovuto alle minori precipitazioni, ma l'esportatore rassicura: "La qualità è molto buona, persino più affidabile rispetto alla scorsa stagione e, nonostante il calo dei volumi, ci sono abbastanza kiwi per tutti i mercati".

"Per quanto posso vedere, la domanda è superiore a quella dell'anno scorso in tutti i mercati. Ciò fa aumentare i prezzi rispetto alla scorsa stagione. E va detto che i costi di trasporto sono attualmente scandalosi. Spero che i prezzi si calmino con l'avanzare della campagna", afferma Mirzaei.

Il mercato indiano è particolarmente dinamico, secondo l'esportatore, che aggiunge: "Pochi esportatori riescono a consegnare in India a causa delle procedure di importazione e della necessità di ottenere autorizzazioni speciali. Ci vuole quindi tempo per consegnare in quel Paese, ma la domanda è forte per gli esportatori iraniani che rispettano queste normative".

Tradizionalmente, le principali destinazioni dei kiwi iraniani sono la Russia, i Paesi della CSI, l'India e gli Emirati Arabi Uniti. Mirzaei aggiunge: "Non vediamo l'ora di esportare in Arabia Saudita, visto che è un mercato molto dinamico, grande e rispettato".

"Nonostante l'attuale forte domanda di kiwi siamo consapevoli di dover affrontare diverse sfide - afferma Mirzaei - Da un lato, la crisi del Mar Rosso e la situazione nella regione persisteranno. Dall'altro, il costo del trasporto sta aumentando velocemente e potrebbe finire con il sopprimere il mercato".

Per maggiori informazioni:
Hadi Mirzaei
Darya Noosh Payab Trading
+989352243937
[email protected] / [email protected]

Data di pubblicazione: