Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Presentata da Cartomat alla fiera Fachpack 2024

Innovativa carta a base di canapa per l'imballaggio

Martedì scorso a Norimberga è cominciata la fiera internazionale dell'imballaggio Fachpack. Tra gli espositori di quest'anno figura l'azienda familiare Cartomat, con sede a Willich (Germania). In particolare, verrà presentato il nuovo prodotto innovativo "carta di canapa", come riferisce la responsabile delle vendite Cornelia Grips.

Con questa soluzione ecologica, Cartomat intende svolgere un ruolo attivo nel plasmare il futuro dell'industria dell'imballaggio. I visitatori potranno toccare con mano le proprietà uniche e la versatilità della carta di canapa e conoscere gli ultimi sviluppi dell'azienda.

Regionale, resistente allo strappo e al bagnato
Grazie alle fibre di canapa eccezionalmente lunghe, la carta di canapa è resistente allo strappo e all'umidità. La materia prima viene coltivata a livello regionale e trasformata in carta, in un ciclo molto rispettoso delle emissioni di CO₂. "Abbiamo già immagazzinato il primo raccolto di fibre di canapa e ora lavoreremo la paglia di canapa per la cartiera utilizzando macchinari appositamente sviluppati per questo scopo. Ciò ci permette di prelevare il materiale dall'area circostante (di 20 km) alla vicina cartiera, con un trasporto molto breve e quindi favorevole all'ambiente", spiega Grips. "Oltre che da quello agricolo, ci aspettiamo anche molti visitatori da altri settori. Dopo tutto la carta di canapa è adatta a un'ampia gamma di applicazioni e prodotti".


La famiglia Grips è al timone dell'azienda. Nella foto il fondatore dell'azienda Hans Grips con la moglie e le figlie.

Volete saperne di più su Cartomat e Cartopaper? Cliccate qui per leggere l'intervista precedente a Cornelia Grips.

Fino a oggi 26 settembre 2024, sarà possibile visitare l'azienda alla fiera Fachpack di Norimberga nel padiglione 7A / Stand 362.

Per maggiori informazioni
Cornelia Grips
cartomat Willich GmbH
Schmelzerstrasse 9
D-47877 Willich
Tel: +49 (0) 2154 - 81 88 13
Fax: +49 (0) 2154 - 81 88 16
[email protected]
www.cartomat.de

Data di pubblicazione: