Il primo convegno internazionale su fragole e lamponi - il Berry Forum 2024 - punta a fornire le ultime novità sulla coltivazione e la vendita di fragole e lamponi. Consulenti, professionisti e commercianti da tutta Europa sono invitati a parteciparvi. Sarà un'opportunità per assistere a conferenze tenute da esperti provenienti dalla Polonia e dall'estero. Inoltre, di particolare interesse saranno le discussioni sugli attuali requisiti per la vendita di piccoli frutti nelle catene di vendita al dettaglio nazionali ed estere.
Questo nuovo evento è dedicato ai professionisti impegnati nella produzione moderna e redditizia di fragole e lamponi. La conferenza si terrà il 27-28 novembre 2024, presso il Mazurkas Hotel a Ożarów Mazowiecki, vicino Varsavia.
27 novembre – La prima giornata sarà dedicata alle fragole
Saranno trattati i seguenti argomenti: sistemi e varietà ottimali per la coltivazione su letti; la coltivazione di fragole in pieno campo è ancora redditizia?; tecnologia di coltivazione su letti per una raccolta accelerata; selezione di piantine e varietà per la coltivazione in tunnel; soluzioni biologiche nella coltivazione delle fragole; gestione dei nutrienti nella coltivazione in substrato; programmi di fertilizzazione e fertirrigazione; sistemi di monitoraggio delle colture; varietà rifiorenti; aspettative della catena di vendita al dettaglio; vendita della frutta nei supermercati; problemi con frutti deformi nelle varietà rifiorenti.
La prima giornata si concluderà con un banchetto cui saranno invitati tutti i partecipanti.
28 novembre – La seconda giornata si concentrerà sui lamponi
Gli argomenti includeranno: selezione di varietà e tecnologie di coltivazione; tendenze future nella coltivazione fuori suolo; gestione della soluzione nutritiva; preparazione adeguata della soluzione nutritiva; tecnologie di coltivazione per la raccolta di frutti singoli e doppi; programmi di protezione; ruolo dei prodotti biologici; controllo degli acari e della Drosophila suzukii; tendenze globali nel breeding dei lamponi; requisiti per nuove varietà di lamponi; gestione della manodopera e dei dipendenti e discussione sul mercato europeo dei lamponi.
I biglietti a prezzo ridotto saranno disponibili solo fino al 15 ottobre.
Per maggiori informazioni: www.berryforum.pl/en