Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il programma "She Feeds the World" continua per il quinto anno

In Egitto inizia il trapianto di patate per la stagione 2025

In Egitto, è iniziata la coltivazione delle patate per la stagione 2025. Yassen Abdelhay, consulente di Arafa per lo sviluppo delle esportazioni e dell'agricoltura, afferma: "Quest'anno prevediamo una campagna di successo con nuovi promettenti mercati di esportazione in Asia e Africa".

Abdelhay continua: "La nostra stagione di trapianto inizia solitamente a settembre, comprendendo sia i raccolti estivi che quelli invernali, e dura fino a gennaio. La raccolta e l'esportazione vanno da gennaio a giugno, con le esportazioni che continuano fino a novembre per alcune destinazioni. Le varietà coltivate sono principalmente Spunta e Cara per le patate da mensa, Lady Rosetta, Hermes e Carosu per le chips e Diamant e Agria per le patatine fritte".

Abdelhay annuncia per quest'anno un volume di produzione previsto di 200mila tonnellate. "Consolideremo la nostra posizione di produttore leader di patate destinate alla trasformazione in chips e patatine fritte, caratterizzate da elevata consistenza e basso contenuto zuccherino, nonché patate da mensa di alta qualità. Arafa ha un ruolo fondamentale tra i più importanti produttori di patate in Egitto. Siamo anche fornitori principali di PepsiCo in Egitto e a livello globale".

Oltre ai volumi coltivati ​​direttamente nelle proprie aziende agricole, l'azienda continua a partecipare al programma "She Feeds the World". Abdelhay spiega: "Con oltre 20 anni di esperienza nel settore delle patate, supportiamo i piccoli agricoltori immagazzinando e proteggendo le sementi, offrendo consulenza tecnica e raccogliendo i raccolti per la selezione e la fornitura alla PepsiCo".

"She Feeds the World è un programma organizzato da PepsiCo e dalla PepsiCo Foundation in collaborazione con Care, un'organizzazione globale non profit che combatte la povertà. Il programma è iniziato nel 2018 per rispondere alle esigenze nutrizionali di una popolazione globale in crescita e per affrontare la disuguaglianza di genere nel settore agricolo. Con un budget di 18,2 milioni di dollari, 'She Feeds the World' punta a migliorare la sicurezza alimentare e la nutrizione delle famiglie rurali che vivono in povertà, con particolare attenzione alle donne coltivatrici su piccola scala. Il programma lavora direttamente con le donne per sviluppare le loro competenze e aspirazioni nelle pratiche agricole sostenibili, nell'accesso ai mercati, nell'uguaglianza di genere e nella sicurezza alimentare e nutrizionale".

Abdelhay conclude: "In Egitto, il programma 'She Feeds the World' supporta oltre 1.000 coltivatori di patate per migliorare la qualità della produzione, aumentare l'accesso agli input e negoziare prezzi migliori. Siamo orgogliosi di partecipare a questo progetto per il quinto anno consecutivo, essendo in linea con i nostri standard e la nostra missione, focalizzandosi sulla responsabilità sociale attraverso l'emancipazione delle donne sul mercato e il supporto all'uguaglianza di genere".

Per maggiori informazioni:
Yassen Abdelhay
Arafa for Export and Agriculture Development
+201007244471
[email protected]
www.linkedin.com/in/yassen-farouk
www.arafatrade.com

Data di pubblicazione: