Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

CMA CGM acquisisce il 49 per cento di Santos Brasil

Il gruppo armatoriale francese CMA CGM ha stretto un accordo vincolante per acquisire da fondi ed entità gestiti dalla Opportunity, uno dei principali gestori di fondi brasiliani, il 48% circa del capitale azionario del gruppo portuale e logistico brasiliano Santos Brasil Participações S/A che opera tra l'altro, Tecon Santos, il principale container terminal del porto di Santos che da solo movimenta il 40% del traffico portuale containerizzato del Brasile.

In particolare, Santos Brasil gestisce nei porti nazionali tre container terminal (Tecon Santos a Santos, Tecon Imbituba a Imbitubae Tecon Vila do Conde a Vila do Conde), un terminal ro-ro a Santos, un terminal multipurpose a Imbituba e tre terminal per rinfuse liquide nel porto di Itaqui. Nei dodici mesi terminati lo scorso 30 giugno il gruppo brasiliano ha registrato ricavi pari a 2,55 miliardi di real (458 milioni di dollari).

Clicca qui per leggere di più.

Fonte: Informare

Data di pubblicazione: