Quest'anno la fiera della tecnologia delle sementi "Seed meets Technology" festeggia il suo 10° anniversario. Anche in questa edizione i visitatori internazionali hanno affollato il padiglione espositivo di Vertify, a Zwaagdijk (Paesi Bassi).
"Abbiamo bisogno di novità", ha detto Johan Kos durante l'aperitivo degli espositori a latere del secondo giorno di fiera. Dopo dieci edizioni il direttore dell'organizzazione fieristica Vertify può constatare con soddisfazione che queste "novità" si trovano ogni anno a "Seed meets Technology".
ADI ha allestito un grande stand, con il Seedling Scan Pro sulla destra.
Non aspettatevi orde di persone a Zwaagdijk. La fiera è il luogo in cui i veri professionisti del settore vengono a informarsi sulle ultime tecniche e sviluppi. Uno di questi sviluppi è un grado sempre maggiore di meccanizzazione e automazione, ad esempio nel rilevamento e nella fenotipizzazione.
Uno degli espositori ha espresso l'aspettativa che il conteggio manuale delle vaschette diventerà un ricordo del passato. Con il software di riconoscimento delle immagini, si può fare sempre di più.
Anton Hulsegge con Pollina 2.0, una soluzione a rete per gli impollinatori eolici
Oltre a un'area espositiva con circa 40 espositori, durante la fiera si è tenuto un numero crescente di presentazioni. Ve ne siete persa una? Le presentazioni sono disponibili anche online.
Per molte aziende di breeding sta diventando una consuetudine combinare la visita ai campi dimostrativi durante la settimana 39 con una visita alla Seed meets Technology. In dieci anni la fiera è cresciuta ed è diventata sempre più internazionale.
La decima edizione ha annoverato il suo primo espositore asiatico. Tuttavia, il contenuto locale rimane decisivo, cosa che fornisce alla fiera un chiaro sapore nord-olandese.
Clicca qui per accedere al reportage fotografico dell'evento.
Per maggiori informazioni:
Seed meets Technology
[email protected]
www.seedmeetstechnology.com