L'inizio della stagione spagnola è alle porte e l'inglese Vitafresh Produce è in attesa di ricevere i primi peperoni California Wonder da uno dei suoi coltivatori in Spagna.
"La tempistica dei primi arrivi è abbastanza nella norma; stiamo per iniziare con la fornitura spagnola di peperoni California Wonder che continuerà fino alla fine di marzo. Le forniture olandesi e inglesi sono appena terminate e i volumi si stanno riducendo - ha dichiarato Harvey Cleeton, di Vitafresh Produce - La Spagna dovrebbe iniziare con una buona qualità che richiederà prezzi più alti".
Secondo Harvey, i peperoni olandesi hanno prezzi più bassi in questo momento, perché si sta cercando di smaltire gli ultimi ortaggi dalle serre.
"Ci aspettiamo che i prezzi del raccolto spagnolo si stabilizzino con l'aumento dei volumi, ma come sempre dipende dal clima e dalla produzione. Il nostro coltivatore Godoy, a El Ejido, nel sud della Spagna, prevede una stagione positiva. Coltiva insalate da 40 anni e ha oltre 300 ettari di produzione. È ben noto come marchio di qualità e garantisce omogeneità e continuità di fornitura, il che ci rende la vita più facile".
Vitafresh Produce importerà soprattutto peperoni rossi e verdi e alcuni gialli, oltre a peperoncini rossi e verdi. L'azienda rifornisce clienti all'ingrosso e della ristorazione.
"La domanda è stata abbastanza costante per noi; è utile avere un marchio associato alla qualità. Ogni settimana facciamo arrivare qualche camion".
Harvey riferisce che nella scorsa stagione i controlli al confine sono andati bene. "Sono stati abbastanza fluidi, il che è stato positivo perché abbiamo a che fare con prodotti freschi con una breve durata di conservazione, e tutti vogliamo che i ritardi siano minimi. Se verranno introdotti controlli aggiuntivi dovremo solo essere preparati, fa parte del nostro lavoro tenerci aggiornati su cambiamenti come questo".
Per maggiori informazioni:
Harvey Cleeton
Vitafresh Produce
+44 (0) 7435260362
[email protected]