Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Harvey Cleeton - Vitafresh Produce

"La Spagna dovrebbe cominciare con una buona qualità e ciò richiederà prezzi più alti"

L'inizio della stagione spagnola è alle porte e l'inglese Vitafresh Produce è in attesa di ricevere i primi peperoni California Wonder da uno dei suoi coltivatori in Spagna.

"La tempistica dei primi arrivi è abbastanza nella norma; stiamo per iniziare con la fornitura spagnola di peperoni California Wonder che continuerà fino alla fine di marzo. Le forniture olandesi e inglesi sono appena terminate e i volumi si stanno riducendo - ha dichiarato Harvey Cleeton, di Vitafresh Produce - La Spagna dovrebbe iniziare con una buona qualità che richiederà prezzi più alti".

Secondo Harvey, i peperoni olandesi hanno prezzi più bassi in questo momento, perché si sta cercando di smaltire gli ultimi ortaggi dalle serre.

"Ci aspettiamo che i prezzi del raccolto spagnolo si stabilizzino con l'aumento dei volumi, ma come sempre dipende dal clima e dalla produzione. Il nostro coltivatore Godoy, a El Ejido, nel sud della Spagna, prevede una stagione positiva. Coltiva insalate da 40 anni e ha oltre 300 ettari di produzione. È ben noto come marchio di qualità e garantisce omogeneità e continuità di fornitura, il che ci rende la vita più facile".

Vitafresh Produce importerà soprattutto peperoni rossi e verdi e alcuni gialli, oltre a peperoncini rossi e verdi. L'azienda rifornisce clienti all'ingrosso e della ristorazione.

"La domanda è stata abbastanza costante per noi; è utile avere un marchio associato alla qualità. Ogni settimana facciamo arrivare qualche camion".

Harvey riferisce che nella scorsa stagione i controlli al confine sono andati bene. "Sono stati abbastanza fluidi, il che è stato positivo perché abbiamo a che fare con prodotti freschi con una breve durata di conservazione, e tutti vogliamo che i ritardi siano minimi. Se verranno introdotti controlli aggiuntivi dovremo solo essere preparati, fa parte del nostro lavoro tenerci aggiornati su cambiamenti come questo".

Per maggiori informazioni:
Harvey Cleeton
Vitafresh Produce
+44 (0) 7435260362
[email protected]

Data di pubblicazione: