L'Associazione Italiana per la Protezione delle Piante (AIPP) ha promosso l'organizzazione di un corso innovativo sulla comunicazione scientifica e tecnica, per dare maggiore possibilità agli interessati di partecipare. Il corso si terrà a distanza ogni giovedì, dalle 15:00 alle 17:00, a partire dal 3 ottobre. La comunicazione delle attività di ricerca e sperimentazione richiede un linguaggio accurato, capace di adattarsi al pubblico di riferimento e ai molteplici mezzi di comunicazione oggi disponibili.
Clicca qui per scaricare la locandina con il programma del corso.
"Il corso - ha dichiarato Gianfranco Romanazzi, presidente AIPP - si propone di fornire strumenti pratici e approfondimenti per migliorare la capacità di scrivere e divulgare articoli scientifici, testi per testate online e contenuti per i social media. Uno dei punti di forza è che prevede ampia possibilità di discussione interattiva su temi, coinvolgendo i partecipanti in un confronto diretto".
Le iscrizioni sono aperte fino al 2 ottobre, e la quota di partecipazione è fissata a:
■ 50 euro per studenti, dottorandi e assegnisti;
■ 100 euro per i Soci AIPP in regola con la quota associativa 2024;
■ 150 euro per i non Soci.
L'iniziativa gode del patrocinio di prestigiose istituzioni del settore tecnico e scientifico, e delle scienze agrarie in particolare, tra cui SOI, ARPTRA, IAAS Italia, FIDAF, ANVE e CONAF.
Per maggiori informazioni e dettagli sulle modalità di iscrizione:
aipp.it/corso-comunicazione-scientifica-metodi-e-pratiche-per-articoli-e-testi-divulgativi-sulla-protezione-delle-piante-2
[email protected]
I partecipanti potranno, al momento dell'iscrizione, proporre ulteriori temi per l'ultima delle lezioni, cosa che gli iscritti attuali hanno già fatto, e gli elementi più "gettonati" saranno trattati da un esperto del settore il 28 novembre, a chiusura del corso.