Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
A partire del 3 ottobre 2024

AIPP lancia un corso online di comunicazione tecnica e scientifica

L'Associazione Italiana per la Protezione delle Piante (AIPP) ha promosso l'organizzazione di un corso innovativo sulla comunicazione scientifica e tecnica, per dare maggiore possibilità agli interessati di partecipare. Il corso si terrà a distanza ogni giovedì, dalle 15:00 alle 17:00, a partire dal 3 ottobre. La comunicazione delle attività di ricerca e sperimentazione richiede un linguaggio accurato, capace di adattarsi al pubblico di riferimento e ai molteplici mezzi di comunicazione oggi disponibili.

Clicca qui per scaricare la locandina con il programma del corso.

"Il corso - ha dichiarato Gianfranco Romanazzi, presidente AIPP - si propone di fornire strumenti pratici e approfondimenti per migliorare la capacità di scrivere e divulgare articoli scientifici, testi per testate online e contenuti per i social media. Uno dei punti di forza è che prevede ampia possibilità di discussione interattiva su temi, coinvolgendo i partecipanti in un confronto diretto".

Le iscrizioni sono aperte fino al 2 ottobre, e la quota di partecipazione è fissata a:

■ 50 euro per studenti, dottorandi e assegnisti;
■ 100 euro per i Soci AIPP in regola con la quota associativa 2024;
■ 150 euro per i non Soci.

L'iniziativa gode del patrocinio di prestigiose istituzioni del settore tecnico e scientifico, e delle scienze agrarie in particolare, tra cui SOI, ARPTRA, IAAS Italia, FIDAF, ANVE e CONAF.

Per maggiori informazioni e dettagli sulle modalità di iscrizione:
aipp.it/corso-comunicazione-scientifica-metodi-e-pratiche-per-articoli-e-testi-divulgativi-sulla-protezione-delle-piante-2
[email protected]

I partecipanti potranno, al momento dell'iscrizione, proporre ulteriori temi per l'ultima delle lezioni, cosa che gli iscritti attuali hanno già fatto, e gli elementi più "gettonati" saranno trattati da un esperto del settore il 28 novembre, a chiusura del corso.

Data di pubblicazione: