Si svolgerà il prossimo weekend (sabato 5 e domenica 6 ottobre 2024) a Rutigliano, la 60ma edizione della Sagra dell'uva. Un evento che coinvolge l'intera comunità del comune del sud-est barese facendolo diventare, per due giorni, un quartiere fieristico in cui i protagonisti della filiera dell'uva da tavola pugliese espongono il proprio business: aziende agricole, grandi gruppi commerciali, imprese di servizi, costruttori e rivenditori di macchinari e attrezzature, ma anche associazioni di categoria.
Premiazione vincitori edizione 2023
Un appuntamento molto atteso da agricoltori e attività economiche, arricchito da attività convegnistiche e dai concorsi Grappolo Gigante e Vetrine e Confezione/Qualità, riconfermati anche per quest'anno.
Sagra dell'uva - Edizione 2023
L'obiettivo dell'evento è quello di promuovere un prodotto che da sempre rappresenta la punta di diamante del settore agricolo locale. "Ancora poche ore per iscriversi – spiegano dal comitato organizzatore - Gli espositori al momento sono una 20ina, ma decine sono invece le imprese che sostengono la manifestazione con contribuiti volontari. Il tutto è stato organizzato in tempi brevi. A partecipare sono molte realtà dei comuni limitrofi, in cui si concentrano diversi ettari investiti a uva e dove molti produttori rutiglianesi posseggono vigneti, come Adelfia, Turi, Noicattaro, Conversano, Mola di Bari, Casamassima, etc. C'è grande fermento, sia dopo i risultati commerciali della passata stagione sia per come sta procedendo quella attuale, con prezzi che si stanno dimostrando soddisfacenti e più alti delle attese".
Per maggiori informazioni:
Comitato organizzatore Sagra dell'uva di Rutigliano
Rutigliano (Bari)
[email protected]
+39 3457184774 - 328 366 5701