Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sono in arrivo i datteri Medjool egiziani

La stagione dei datteri Medjool egiziani sta per iniziare. Ci sono state le prime raccolte e i frutti raggiungeranno il mercato a ottobre, secondo Khaled El-Haggan, fondatore e amministratore delegato di Haggan Group.

Il coltivatore afferma: "Le condizioni di produzione di quest'anno sono state decisamente migliori rispetto alla scorsa stagione, poiché siamo stati risparmiati dalle tempeste di sabbia". Basti pensare ai violenti venti carichi di sabbia della scorsa stagione che hanno avuto un impatto su diverse colture in Egitto, compresi i datteri.

La qualità è molto buona in questa stagione, secondo El-Haggan che spiega: "Abbiamo 4 categorie di datteri Medjool e 3 di datteri Barhi. Se prendiamo ad esempio i datteri Medjool di Classe A, la qualità è eccellente. In questa categoria, selezioniamo datteri Medjool semi-essiccati con un colore scuro, un alto grado di rugosità della buccia, una separazione della buccia inferiore all'1% e difetti della buccia anch'essi sotto l'1%. Il livello di umidità interna per questa categoria è compreso tra il 22% e il 26%, mentre esternamente è al 100%. In termini di limiti massimi di residui (LMR), i residui sono pari a 0%. Inoltre, i datteri sono completamente privi di insetti".

"Esportiamo i nostri datteri con il marchio Altamra, un marchio di alta qualità di datteri Medjool semi-essiccati, conformi agli standard internazionali per l'esportazione, prodotti dalla Haggan Farm e commercializzati da Haggan Group L.L.C. I datteri Altamra sono confezionati con un design eccellente che soddisfa gli standard di gusto di Classe A e sono disponibili in tre formati: cassa da 1 kg, cassa da 500 g e confezione a piramide da 65-100 g. Quest'ultima è destinata principalmente a diete ricche di nutrienti, integratori energetici, calendari religiosi, regali aziendali e promozioni", aggiunge El-Haggan.

"La sicurezza alimentare di Altamra è ineguagliabile in ogni fase della produzione, prima e dopo la raccolta. Il marchio rispetta tutti gli standard di sicurezza alimentare, locali e internazionali. Abbiamo anche dedicato molta attenzione alla selezione dei materiali e dei processi di imballaggio dei prodotti ready-to-eat".

Per quanto riguarda i prezzi, El-Haggan prevede un aumento: "La domanda globale è sempre più alta, e questo influenzerà i prezzi nella prossima stagione".

Per maggiori informazioni:
Khaled El-Haggan
Group Haggan
+201222105631
[email protected]

Data di pubblicazione: