Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Nella Cina settentrionale

Le piogge senza precedenti pongono sfide per la raccolta delle mele

A causa dell'influenza del sistema di alta pressione subtropicale, la Cina settentrionale ha sperimentato frequenti piogge all'inizio di settembre, con precipitazioni significativamente superiori alla norma e meno luce solare del normale. Queste condizioni coincidono con la maturazione delle varietà di mele a media maturazione e stanno influenzando la colorazione dei frutti e il tenore zuccherino. Gli agricoltori locali stanno monitorando attentamente l'andamento meteorologico e si stanno preparando alla gestione degli alberi e al controllo della qualità dei frutti.

Lo Shandong, una delle principali regioni produttrici di mele in Cina, in genere programma la rimozione dei sacchetti dalle mele Fuji tra la fine di settembre e l'inizio di ottobre. In genere, le mele vengono conservate così per oltre 100 giorni, durante i quali la buccia diventa bianca come il latte. L'allontanamento troppo precoce o troppo tardivo di questi sacchetti, soprattutto durante i continui periodi di pioggia, può causare una colorazione scadente, un "inverdimento" e altri problemi di qualità, incidendo significativamente sulla resa e sulla qualità.

Li Xiaoliang, Product Manager di OneDayOne Group, ha dichiarato di avere posticipato il processo di rimozione dei sacchetti dalle mele quest'anno, con l'obiettivo di garantire una migliore qualità dei frutti. La prolungata stagione delle piogge ha aumentato l'umidità del suolo, abbassato le temperature e ridotto la luce solare, tutti fattori che influenzano il processo di maturazione. Ritardando l'eliminazione del sacchetto le mele hanno più tempo per adattarsi ai cambiamenti di temperatura, umidità e luce e ciò garantisce una migliore qualità della maturazione.

L'asportazione dei sacchetti è un'operazione meticolosa e lunga che influisce in modo significativo sulla gestione del raccolto successivo. Le mele Fuji di Onedayone sono sottoposte a un processo di eliminazione del sacchetto in due fasi, ovvero una prima in cui viene rimosso il sacchetto esterno per consentire ai frutti di adattarsi all'ambiente e una seconda fase, due o tre giorni dopo, in cui segue anche il sacchetto interno. Questo processo viene effettuato dopo le 15.00 o nelle giornate nuvolose per evitare scottature e mantenere l'aspetto del frutto.

Secondo Li Xiaoliang, oltre a regolare l'orario di rimozione del sacchetto in base alle condizioni meteorologiche, vengono attuate anche altre pratiche di gestione della qualità, come la potatura dei rami ombreggianti, la rotazione dei frutti, la posa di pellicole riflettenti e l'ammortizzazione delle mele dopo la rimozione del sacchetto. "Nel complesso, siamo ottimisti sulla qualità del raccolto di mele Fuji di quest'anno", ha dichiarato.

Per maggiori informazioni:
Maggie Peng
OneDayOne Group
+86 187 17865462
[email protected]

Data di pubblicazione: