Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Azcaval presenterà a Madrid la nuova BELT-80 Lowest

La soluzione di imballaggio per ciliegie e drupacee sensibili

Fruit Attraction sarà il contesto perfetto per la Azcaval per presentare la sua nuova linea di imballaggio Belt-80. "La nuova Belt-80 Lowest è progettata appositamente per drupacee sensibili, come le ciliegie, che sono soggette a problemi come la denocciolatura, o le albicocche, la cui buccia può rompersi facilmente. Il suo design è stato ottimizzato per evitare intasamenti, soprattutto quando si lavorano frutti con piccioli, come le ciliegie, che tendono a rimanere incastrati nel processo di pesatura e imballaggio", afferma Enrique Azcárate, amministratore delegato della Azcaval.
"Abbiamo implementato miglioramenti chiave per la distribuzione del prodotto all'interno della macchina, tra cui un sistema di spessi nastri modulari e nastri di regolazione che ottimizzano il trasporto verso la testa di pesatura. Il design della testa, con un'apertura speciale, garantisce un riempimento accurato del contenitore e riduce al minimo il rischio di danni al prodotto".

"La pulizia è una delle nostre priorità. L'uso di uno standard IP65 e di una progettazione meccanica volta a facilitare la sanificazione previene significativamente l'accumulo di residui. Per quanto riguarda il software di pesatura, utilizziamo quello dei nostri modelli E80 ed E120 Lowest, che garantisce precisione e velocità, grazie alla nostra esperienza nel confezionamento dei mirtilli".

"Infine, il nostro Multiformat Container Loader presenta anche una versione personalizzata per prodotti che utilizzano contenitori clamshell con clip di sicurezza, garantendo una maggiore versatilità".

La Belt-80 Lowest è la linea ideale per il confezionamento di drupacee delicate, come ciliegie, albicocche, diverse varietà di susine e pomodori ciliegino. "Stiamo lavorando a versioni future adatte alle drupacee di pezzature più grandi, come pesche e nettarine. E, naturalmente, anche le drupacee piatte, come le pesche piatte, sono tra le nostre priorità, poiché siamo consapevoli della loro crescente popolarità sul mercato".

"Abbiamo un nostro servizio di supporto tecnico nei Paesi Bassi e in Perù"
Negli ultimi quattro anni, la Azcaval, un'azienda di Siviglia specializzata in soluzioni di imballaggio, ha registrato una crescita esponenziale. "Ciò ha comportato dei cambiamenti nella nostra organizzazione interna e l'adozione di nuove tecnologie per gestire ogni fase del processo, dalla vendita al servizio post-vendita. Abbiamo firmato accordi di distribuzione in diversi Paesi e abbiamo un nostro servizio di supporto tecnico nei Paesi Bassi e in Perù, che integra il supporto fornito dai nostri distributori".

"Per quanto riguarda i mercati, il nostro team ha consolidato la sua posizione nel settore internazionale dei mirtilli, il che ha notevolmente facilitato la nostra espansione. Stiamo anche lavorando a progetti di confezionamento verticale (tipo sacchetto), sia in Spagna che in America Latina e Portogallo, per un'ampia varietà di prodotti".

In questa edizione di Fruit Attraction, la Azcaval presenterà la sua linea Belt-80, anche se non è l'unico progetto su cui ha lavorato negli ultimi mesi. "Stiamo sviluppando le versioni 2025 delle nostre E120 ed E80 Lowest, con miglioramenti significativi ai Multiformat Loader. Questi miglioramenti includono un design più accessibile, una maggiore velocità di produzione e la capacità di essere impermeabili al 100%, consentendo la pulizia diretta della linea con getti d'acqua a pressione, schiuma attiva o macchine a vapore".

"Stiamo lavorando anche ad altre attrezzature che speriamo di presentare alla prossima edizione di Fruit Logistica a Berlino, ma per ora non possiamo rivelare altri dettagli", afferma Enrique.

La Azcaval sarà presente a Fruit Attraction nel padiglione 9, stand 9F20. "Saremo lieti di accogliere i nostri clienti, con i quali abbiamo già programmato degli incontri, ma anche chiunque sia interessato a saperne di più sulle nostre attrezzature".

Per maggiori informazioni:
Azcaval
[email protected]
azcaval.com

Data di pubblicazione: