Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Christophe Artero, di FDA International

"Le mele Kawane hanno molto da offrire ai clienti internazionali"

Per l'edizione 2024 di Fruit Attraction, FDA International ha deciso di presentare la sua nuova mela, commercializzata con il nome "Kawane". Secondo il direttore dell'azienda Christophe Artero, questa varietà bicolore presenta numerosi vantaggi per i mercati di esportazione. "Abbiamo iniziato a venderla due anni fa. L'abbiamo testata con una catena di supermercati e il riscontro è stato molto positivo, così quest'anno abbiamo deciso di presentarla a Madrid creando uno stand dedicato".

Una mela dolce che resiste bene al trasporto
Destinata a mercati lontani come l'America Centrale, il Medio Oriente e l'Asia, la Kawane è una mela di un rosso brillante e senza striature. È unica per il modo in cui combina un elevato contenuto di zuccheri e un'eccellente compattezza. "In genere, le mele molto dolci sono meno sode. È piuttosto raro che questi due fattori si combinino ed è un grande vantaggio per i mercati di esportazione, visto che la mela può viaggiare su lunghe distanze, che sono diventate ancora più lunghe a causa degli attuali problemi di trasporto via mare. Allo stesso tempo, soddisfa le aspettative dei clienti internazionali, particolarmente amanti delle mele dolci. Dato che si mantiene bene durante il trasporto, il deprezzamento e la perdita di merce sono minimi, con un elevato turnover, molto interessante per i rivenditori".

La Kawane si distingue in un mercato ultra-competitivo
Una mela dolce che resiste al trasporto è ciò che FDA International voleva per muoversi meglio nei mercati di esportazione, che oggi sono ancora più difficili da penetrare. "Sui mercati internazionali la concorrenza è sempre più agguerrita, con una frammentazione di clienti e fornitori. In questo mercato ultra-competitivo, abbiamo dovuto abbandonare le varietà classiche e trovare un gioiello che si distinguesse dalla massa. Visti i primi risultati, vogliamo andare oltre e svilupparla in altre catene di supermercati".

Perché Kawane?
La promozione di questa varietà sui mercati esteri è stata molto ponderata. "Abbiamo scelto di chiamare questa mela Kawane in riferimento alla Caouanne, una specie di tartaruga marina oggi fortemente minacciata. Le tartarughe sono discrete, proprio come la nostra politica aziendale. Sono belle e viaggiano per gli oceani, proprio come questa varietà di mela. Dato che siamo specializzati in prodotti marini, ci è piaciuto il parallelismo con questa pacifica tartaruga che attraversa gli oceani".

FDA International e Kawane saranno presenti a Fruit Attraction nella Hall 6, Stand A08.

Per maggiori informazioni
Christophe Artero - managing director
FDA International
11-13 bd des Bretonnières
49124 Saint Barthélémy D'Anjou - Francia
Tel: +33 2 55 97 02 60
Cell: +33 6 77 39 91 62
[email protected]
www.fda-international.com

Data di pubblicazione: