Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Asso Fruit Italia pronta per il prossimo Fruit Attraction

"Saremo a Madrid per la sedicesima volta"

Quella in partenza la prossima settimana, si preannuncia essere la più grande edizione di sempre della fiera spagnola dedicata all'ortofrutta, Fruit Attraction di Madrid.

"L'ampia offerta di frutta e ortaggi che sarà presente in fiera si arricchirà con l'uva da tavola coltivata dal nostri associati, referenza che ben identifica, rappresenta e qualifica le nostre produzioni. Partecipiamo alla kermesse madrilena fin dalla prima edizione, dunque questa è la 16esima esposizione. Siamo nella fase della stagione in cui si tirano le somme delle campagne legate alla frutta e agli ortaggi estivi che hanno visto i nostri associati protagonisti, nonostante le tante difficoltà rappresentate, in primis l'emergenza siccità che ha afflitto tanti areali in Basilicata e altre regioni in cui siamo presenti". Così ha esordito Andrea Badursi, presidente di Asso Fruit Italia, organizzazione di produttori aderente all'Associazione di Organizzazione di produttori AOP Arcadia.

Fruit Attraction - edizione 2023

E continua: "Si sta lavorando alla campagna agrumi, mentre i preparativi per la stagione delle fragole sono in corso. La fragolicoltura, come ricordiamo sempre, è una solida realtà che vogliamo continuare a consolidare e utilizzare come leva per sostenere quell'idea di qualità che fa della nostra Organizzazione e delle aziende agricole associate player autorevoli nel comparto".

Sulla recente partecipazione al G7 dell'ortofrutta in Sicilia, il presidente Badursi ha poi detto: "Il comparto ha davanti a sé sfide importantissime. Fra queste, recuperare il dato che segnala un calo dei consumi al dettaglio di ortofrutta dal 2022. Sono tanti i fattori che determinano la flessione. Noi pensiamo che la risposta per fronteggiare le fluttuazioni di mercato possa essere un sistema aggregato forte, con politiche di filiera adeguate e puntando senza compromessi su qualità, origine e tutela del made in Italy".

Asso Fruit Italia esporrà alla Fruit Attraction di Madrid (8 al 10 ottobre 2024), nel padiglione 3 - Stand 3C07.

Per maggiori informazioni:
Asso Fruit Italia
Via Tagliamento 31
75020 Scanzano Jonico (MT) - Italy
+39 0835 953125
[email protected]
assofruititalia.it