Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
CIV presenta le novità a Fruit Attraction 2024

Fragole, mele e pere all'insegna dell'innovazione

Innovare la frutticoltura per un futuro più efficiente e sostenibile. È questa la missione di CIV, Breeding Company italiana con sede nella provincia di Ferrara, che si distingue per il suo impegno nello sviluppo varietale al servizio della filiera frutticola. Fruit Attraction 2024 a Madrid rappresenta un'occasione speciale, per CIV, che festeggerà il 40° anniversario dalla fondazione con un esclusivo evento il 7 ottobre. Durante la fiera, CIV presenterà le novità del suo programma di miglioramento genetico per mele e fragole, oltre all'introduzione di nuovi progetti come la pera Cheeky®.

Fragola Larissa

Fragole: varietà innovative per climi mediterranei
Federico Stanzani, direttore commerciale di CIV, afferma: "Negli ultimi anni, il nostro programma di breeding per le fragole si è concentrato su varietà adatte ai climi mediterranei. A Fruit Attraction presenteremo Larissa® CIVL326*, una nuova fragola precoce e altamente produttiva, che arricchisce la nostra proposta di varietà low chill".

Stanzani prosegue: "Larissa® risponde alle esigenze di chi cerca una fragola ad alta produttività, con frutti di media-grande pezzatura. Shayda® rimane la nostra varietà premium, grazie alla sua costanza produttiva, forma regolare e qualità eccellente, ideale per l'export".

Lilibet, nuova mela della ricerca CIV

Melo: il progetto Lilibet® in collaborazione con Sanifrutta
Per quanto riguarda il melo, Madrid sarà il palcoscenico per il lancio del progetto della nuova mela bicolore Lilibet®, frutto della collaborazione tra Sanifrutta e CIV. Stanzani spiega: "Questo progetto nasce dall'esigenza di portare in Europa una mela precoce con eccezionali caratteristiche organolettiche, come dolcezza, croccantezza e un brillante bicolore, senza dimenticare un'ampia shelf life" Progettata per rispondere alle sfide climatiche attuali, Lilibet® si adatta bene alle coltivazioni pedemontane e si caratterizza per facilità di gestione e resistenza alla ticchiolatura. Questa varietà sarà protagonista di un progetto esclusivo in Europa, volto a introdurre un'innovazione concreta nel settore melicolo grazie alle sinergie tra Sanifrutta e CIV.

Pera Cheeky

Pere: Cheeky ® il nuovo progetto europeo
Tra le nuove collaborazioni strategiche avviate negli ultimi mesi, spicca l'accordo esclusivo con Culdevco (Pty) Limited per lo sviluppo commerciale della pera CapeRose PBR / Cheeky®. Questo accordo di Master Licensing copre una vasta area strategica, che include Europa, Turchia e Israele, e segna un passo importante verso l'introduzione su larga scala di varietà di pere innovative. "Grazie a questa partnership - conclude Stanzani - ci impegniamo a promuovere una varietà di pera dalle caratteristiche eccezionali, capace di rispondere alle esigenze del mercato in termini di qualità e resistenza alle condizioni climatiche avverse".

Il direttore commerciale del Civ, Federico Stanzani

CIV a Fruit Attraction 2024
Alla fiera a Madrid il consorzio sarà presente allo Stand 8C12 nella Hall 8, dove presenterà i progetti più rilevanti dell'anno. I visitatori avranno l'opportunità di scoprire le varietà che stanno riscuotendo maggior successo, specialmente nell'area di produzione spagnola. CIV si posiziona come partner innovativo nel settore frutticolo, con l'obiettivo di sviluppare varietà che rispondano alle esigenze dei produttori di frutta, creando progetti su misura che rendano la frutticoltura sempre più sostenibile ed efficiente.

Per maggiori informazioni
C.I.V. Consorzio Italiano Vivaisti
S.S. Romea 116
44020 San Giuseppe di Comacchio (FE)
+39 0533 399431
[email protected]
www.civ.it