Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Orus Logistics

"Con un solo clic, gli esportatori e i loro clienti sanno in ogni momento dove sono le merci"

Secondo i dati dell'Associazione europea dei costruttori di automobili (ACEA), oltre 6,4 milioni di autocarri circolano sulle strade dell'Unione europea - 7,2 milioni se si considerano anche gli autocarri di peso superiore a 3,5 tonnellate provenienti dal Regno Unito - movimentando milioni di tonnellate di merci che richiedono una gestione complessa. Solo nel settore ortofrutticolo, la Spagna ha esportato un totale di 11,3 milioni di tonnellate nel 2023, per lo più spedite su strada. Essendo prodotti deperibili, qualsiasi incidente che comporti tempi di transito più lunghi rappresenta un'ulteriore difficoltà.

"È stata infatti la mia esperienza di esportatore di frutta e verdura da Almeria che mi ha spinto a creare un'applicazione per accelerare la comunicazione tra le aziende di logistica e i loro clienti, e per rendere più facile per gli esportatori sapere dove si trovano le loro merci in qualsiasi momento", spiega Juanjo Barrionuevo. "È nata così la piattaforma Orus Logistics, che abbiamo lanciato sul mercato da settembre 2024".

"Con questa applicazione, sia gli esportatori che i loro clienti potranno sapere in ogni momento dove si trovano le loro merci e le previsioni precise di arrivo a destinazione, senza dover scambiare lunghe telefonate con le aziende di trasporto per conoscere lo stato della loro spedizione".

Le informazioni sulla localizzazione in tempo reale aiuteranno le aziende a risparmiare tempo, costi e risorse; e consentiranno ai trasportatori di migliorare il servizio ai loro clienti, semplificando la comunicazione non solo nei casi in cui le merci siano state spedite da un singolo cliente, ma anche nei casi di groupage, dove la complessità della segnalazione degli incidenti aumenta".

Orus Logistics è una piattaforma globale adatta a tracciare qualsiasi tipo di merce nel trasporto terrestre ed è disponibile in 4 lingue: spagnolo, inglese, francese e tedesco. "Qualsiasi azienda di trasporti potrà accedere alla piattaforma, pagando un canone mensile per ogni camion utilizzato sull'app, e fornire questo servizio ai propri clienti, per i quali sarà completamente gratuito".

"L'applicazione è inoltre molto intuitiva e facile da usare sia per le aziende di logistica sia per i clienti, e dispone di una versione per PC e di un'altra per smartphone, con la quale è possibile controllare lo stato, la posizione o qualsiasi incidente delle merci da qualsiasi luogo e su qualsiasi dispositivo"."Il nostro obiettivo con Orus Logistics è quello di snellire la comunicazione e ottimizzare il tempo e le risorse delle aziende, fornendo al contempo sicurezza e trasparenza con i propri clienti a esportatori e clienti; e nel nostro desiderio di fornire sempre la soluzione migliore, saremo in contatto con i suoi utenti per ascoltare le loro esperienze e i loro suggerimenti, aperti a implementare gli strumenti che richiedono nella piattaforma per renderla efficace al 100%", afferma Juanjo. "Come tutti sappiamo, il tempo è denaro e con Orus Logistics vogliamo contribuire a gestirlo nel modo più efficiente possibile".

Per maggiori informazioni:
Orus Logistics
+34 629 819 035
[email protected]
www.oruslogistics.es

Data di pubblicazione: