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Marlene

Con la campagna autunnale tante iniziative per promuovere la cultura della mela

Il claim "Figlia delle Alpi" ha raccontato l'origine di Marlene®, il tema delle stagioni ha approfondito il lavoro nei meleti e comunicato la disponibilità per 12 mesi all'anno, l'esperienza culinaria ha messo il consumatore al centro, invitandolo a immergersi nel mondo gourmet della mela. Ora, con l'avvio della campagna autunnale, Marlene è pronta ad aggiungere un nuovo capitolo dedicato all'arte e all'ispirazione, che nel 2025 porterà a iniziative speciali per i 30 anni del brand.

Proprio dal coinvolgimento dei consumatori hanno preso il via le attività autunnali di Marlene. Il 12 settembre le 5 vincitrici del contest "Esperienza Culinaria 2.0 di Marlene" hanno avuto il privilegio di cucinare insieme allo chef tre stelle Michelin e stella verde per la sostenibilità Norbert Niederkofler, che ha rivisitato le loro ricette nel corso di una elegante cena di Gala. Il contest ha raccolto 432 ricette e oltre 80 mila partecipazioni nella modalità instant win da 19 paesi. Marlene ha in questo modo promosso la cultura della mela, e dato l'opportunità a tanti consumatori di vivere un'esperienza gourmet.

"La narrazione di Marlene mette il consumatore al centro, invitandolo a scoprire il mondo che sta dietro a un frutto come la mela e le meraviglie e i sapori del nostro territorio – commenta Hannes Tauber, Responsabile marketing di VOG – Grazie alle diverse varietà e a un assortimento disponibile per 12 mesi all'anno, la Figlia delle Alpi è la mela giusta per dare sempre nuove ispirazioni al pubblico italiano e internazionale".

Con l'inizio dell'autunno, la campagna Marlene ritorna in TV a livello nazionale e in molteplici paesi europei con gli spot dedicati all'origine e alle stagioni, e un codino che presenterà le varietà disponibili all'inizio dell'autunno. La campagna social si concentrerà invece sul viaggio culinario e la Ruota degli Aromi. Completano le iniziative campagne print su tutti i temi di comunicazione e sulla gamma Marlene Bio, campagne digitali e sulle app di meteo e out of home nelle stazioni e sui mezzi di trasporto. In Italia, Marlene rinnova inoltre la collaborazione con Chef in Camicia, una delle principali piattaforme italiane dedicate alla cucina, e con il servizio di corsi on demand Academia TV.

Marlene è anche sinonimo di benessere e dei tanti modi di declinare la vita attiva nelle diverse stagioni dell'anno. Per questo sono confermate anche le sponsorizzazioni sportive: dal calcio all'hockey, dalla corsa al ciclismo, per arrivare alla Coppa del Mondo di sci alpino e al biathlon con Dorothea Wierer e Hannah Auchentaller.

"Anche quest'anno mettiamo in campo una campagna multicanale che si lega strettamente alla presenza di Marlene sul punto vendita – spiega Tauber – In questo modo stimoliamo il consumatore ad approfondire i temi distintivi della Figlia delle Alpi e supportiamo il grande lavoro che i nostri partner commerciali mettono in campo insieme a noi per presentare la categoria mela".

Dopo l'autunno la campagna Marlene continuerà con le celebrazioni del 30esimo anniversario del brand nel 2025. Per l'occasione, ritornerà il tema dell'arte, ampliando le iniziative realizzate per i 25 anni, per coinvolgere un sempre maggior numero di consumatori. Le attività in programma mirano a rafforzare ulteriormente il legame emozionale tra Marlene e i consumatori, rendendo ogni interazione un'opportunità per vivere il brand in modo unico e autentico.

Per maggiori informazioni:
www.marlene.it

Data di pubblicazione: