Le aziende del Gruppo Guillin, Ciesse Paper, Dynaplast, Nespak, Sharpak, Veripack, rappresentanti della Business Unit Fresh Produce sono da sempre sinonimo di avanguardia tecnologica nel settore del packaging per ortofrutta.
Tra le nuove proposte spicca la gamma di imballaggi in rPET, sviluppata da Dynaplast e Nespak, per confezionare i frutti delicati, come per esempio i kaki "tipo morbido" e le pesche mature, disponibile in configurazioni da due, tre o quattro frutti. Grazie alla loro robustezza e alla trasparenza del rPET, i prodotti all'interno restano ben visibili e protetti, preservando la freschezza della frutta matura e pronta al consumo.
Accanto agli imballaggi in rPET, l'azienda Ciesse Paper, con oltre 40 anni di esperienza nel settore cartone per ortofrutta, propone anche soluzioni in cartoncino personalizzabili, perfette per confezionare una vasta gamma di frutti. Inoltre, alcune vaschette in cartone, come Maxipack Handle, possono disporre anche di un manico personalizzabile offrendo una presentazione elegante del prodotto, oltre a facilitare la maneggevolezza per i consumatori.
E ancora Nespak, insieme al Gruppo Guillin, ha investito significativamente anche nello sviluppo di alveoli richiesti sui mercati europeo e americano, posizionandosi come leader di mercato per il confezionamento di drupacee, pere e avocado.
In aggiunta, Veripack, la società spagnola del Gruppo, ha sviluppato le nuove soluzioni in cartone teso termo saldabile con film: la gamma Maxipack Top Seal.
Questi imballi sono realizzati con una carta speciale idrorepellente che resiste all'umidità, oggi un problema frequentemente riscontrabile nei pack in cartone utilizzati per l'ortofrutta. La soluzione con il film termosaldabile facilita l'impilamento e quindi la gestione nel punto vendita, aumentandone la visibilità nel reparto ortofrutta, in particolare per uva da tavola, frutti di bosco e pomodorini. Tutti i cestini sono personalizzabili con tecniche di stampa ad alta risoluzione.
Ottimo lavoro da parte del team di progettazione e produzione di Sharpak che, insieme alla Business Unit Fresh Produce del Gruppo Guillin, ha lanciato la tecnologia SharpTek, ovvero il vassoio che pur senza pluriball garantisce la protezione dei frutti di bosco e riduce drasticamente il peso dell'imballaggio del 17%.
La soluzione SharpTek stabilisce così un nuovo standard con un vassoio monomateriale completamente riciclabile, progettato per ammortizzare frutti delicati, senza l'uso di materiale assorbente in micro bolle e rafforzando allo stesso tempo l'impegno del Gruppo per la sostenibilità.
"Venite a trovarci al Fruit Attraction a Madrid dall'8 al 10 ottobre, al nostro stand 9F23. Sarà l'occasione perfetta per discutere le vostre esigenze specifiche e presentarvi queste soluzioni di packaging innovative. Inoltre, il Gruppo Guillin sarà presente alla fiera Global Produce and Floral show (PMA) ad Atlanta con il team della Business Unit Guillin Fresh Produce dal 17 al 19 ottobre, presso lo stand C1820".
Per maggiori informazioni
[email protected]