Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La raccolta delle patate dolci è in pieno svolgimento in Israele

In Israele, la raccolta delle patate dolci sta continuando con una "grande resa", anche se si stanno verificando delle carenze a causa della crescente domanda dai Paesi vicini. "Abbiamo grandi rese e buoni raccolti", afferma Guy David, direttore della Sweet Potato Industry Association di Israele.

David afferma che, a lavorare alla raccolta delle patate dolci, ci sono lavoratori provenienti dalla Thailandia e beduini. "Questa mattina è stata la prima volta che abbiamo sentito degli allarmi missilistici nei nostri campi, qui nel centro di Israele. I lavoratori thailandesi sanno di trovarsi in una situazione di guerra", spiega David.

David è anche responsabile del marketing dell'azienda di famiglia David's Fruit, fondata dal suo defunto padre Itay David. L'azienda si trova a Moshav Adanim, nel centro di Israele. Sua madre Michelle David è ora la proprietaria, insieme a suo fratello, Idan David, che si occupa del campo. Coltivano principalmente patate dolci e altre verdure.


Di recente, la David's Fruit ha aggiunto l'adesivo giallo sulle sue patate dolci con il messaggio Hakuna Matata, che significa "andrà tutto bene".

David afferma che nonostante la guerra, la produzione agricola in Israele sta aumentando, ma si stanno sviluppando delle carenze. "La popolazione civile alla fine sentirà tali carenze, i prezzi dei prodotti agricoli aumenteranno e le persone se ne accorgeranno. I Paesi vicini stanno acquistando indirettamente da Israele tramite i palestinesi in Cisgiordania. Tuttavia, la nostra azienda agricola non vende all'estero, né direttamente né indirettamente. Noi ci concentriamo sulla domanda locale", sottolinea David.

La raccolta è in corso anche nel sud di Israele, un'area maggiormente colpita dalla guerra in corso. "Mentre la raccolta continua nel centro di Israele, è in corso anche nel sud, nonostante si raccolgano meno volumi", afferma David.

"Quest'anno coltiviamo diverse verdure come pomodori, melanzane, carote, patate e patate dolci. Produciamo tutto ciò che possiamo, poiché la domanda è estremamente elevata. L'agricoltura in Israele è forte e sostiene il Paese nei momenti di bisogno. Continueremo a lavorare insieme per garantire la sicurezza alimentare a beneficio dei cittadini", conclude David.

Per maggiori informazioni:
Guy David
David's Fruit
+972 545833353
[email protected]

Data di pubblicazione: