Le aziende Smart Packaging Industries AS (SPI) e Royal NNZ Group BV (NNZ) hanno annunciato una collaborazione globale strategica per soluzioni di imballaggio per frutta e verdura in Europa, Sudafrica e Nord America. La partnership unisce il brevetto globale della SPI nel settore degli imballaggi con la rete di distribuzione e la conoscenza del mercato della NNZ per la fornitura sul mercato globale dei prodotti ortofrutticoli.
Q-Bic® è un nuovo modo di confezionare unità singole all'interno dell'imballaggio per consumatori, unendo 6 vassoi a forma di piramide in un unico cubo con meno del 10% di aria.
La collaborazione porterà a una nuova generazione di imballaggi che soddisfano le crescenti richieste di qualità, durata e rispetto dell'ambiente. L'obiettivo è commercializzare e offrire soluzioni di imballaggio che migliorino la shelf life di frutta e verdura, riducano i costi e gli sprechi alimentari e soddisfino i più severi standard ambientali.
I passaggi chiave della collaborazione riguardano:
- Sviluppo di prodotti - combinare il brevetto della SPI con la conoscenza del mercato della NNZ per sviluppare prodotti di imballaggio che ottimizzino la movimentazione dei prodotti, prolunghino la shelf life e aumentino la capacità fino a 2,5 volte dei prodotti confezionati per i consumatori su pallet, camion o container.
- Soluzioni sostenibili - implementazione di soluzioni di imballaggio ecocompatibili con ridotto utilizzo di materiali, sprechi, logistica e impronta ambientale, in linea con l'impegno di entrambe le aziende per la sostenibilità.
- Distribuzione globale - utilizzare la rete di vendita e distribuzione della NNZ in Europa, Sudafrica e Nord America per garantire che le nuove soluzioni di imballaggio siano disponibili per i clienti in tutti i continenti.
- Soluzioni specifiche per il cliente - offrire soluzioni di imballaggio personalizzate che soddisfino i requisiti dei produttori e dei distributori.
Il Q-Bic visto da un'altra prospettiva.
"Combinando la nostra innovazione brevettata con l'expertise nella vendita e distribuzione della NNZ, non vediamo l'ora di fornire soluzioni che non solo soddisfino, ma superino, le aspettative dei nostri clienti", afferma Bjørn Sloreby, direttore Europa presso la Smart Packaging Industries AS.
"Questa collaborazione ci consente di offrire ai nostri clienti prodotti e servizi ancora migliori e di rafforzare la nostra posizione di fornitore di soluzioni di imballaggio", afferma Len Boot, amministratore delegato della Royal NNZ Group BV.
"Con Q-Bic, possiamo offrire ai nostri clienti soluzioni ancora migliori per gestire le difficili condizioni di logistica e trasporto", afferma Patrick Boot, direttore finanziario per il Nord America. "Con lunghe distanze e climi variabili, ora possiamo offrire imballaggi che non solo proteggono meglio i prodotti, ma riducono anche i costi e migliorano la shelf life del prodotto".
Da sinistra a destra: Patrick Boot, Stian Valentin Knutsen (inventore e presidente SPI), Len Boot, Bjørn Sloreby, Lene Hultèn (amministratore delegato NNZ Nordics).
La collaborazione tra SPI e NNZ è un passo verso un futuro più efficiente, sostenibile e orientato al cliente per l'industria degli imballaggi, i produttori e i proprietari di marchi.
La partnership ha presentato il Q-Bic a Fruit Attraction di Madrid e vi aspetta al Global Fruit and Produce Expo di Atlanta.
Per maggiori informazioni:
Bjørn Sloreby
Smart Packaging Industries AS
+47 916 24 420
[email protected]
www.q-bic.com
Len Boot
Royal NNZ Group BV (Europe)
+31 6 53378838
[email protected]
Patrick Boot
Royal NNZ Group BV (USA)
+1 770 873 7079
www.nnz.com