L'impianto di Fruits & Compagnie, situato a nord di Sisteron, nel sud-est della Francia, è rimasto chiuso per 4 mesi nella prima metà del 2024. "Tutte le strutture di selezione e confezionamento sono state smantellate e sostituite da un nuovo impianto MAF adattato ai cambiamenti previsti per i prossimi dieci anni", spiega Céline Berteloot, di Fruits & Compagnie.
Il team vendite di Fruits & Compagnie
"Questo sito è costituito da una doppia linea di classificazione, dotata della tecnologia di selezione ottica Globalscan e della tecnologia di selezione interna della qualità IDD sviluppata da MAF, particolarmente utile per le pere. Queste due linee sono completate da una serie di uscite diverse (pallet, casse, trasportatori, insaccatrici), che possono essere utilizzate da entrambe le linee, con un unico laboratorio di pallettizzazione all'uscita".
Ogni linea di selezione può essere utilizzata sia per le pere che per le mele Golden, che rappresentano la seconda area di sviluppo di Fruits & Compagnie. "Questo nuovo impianto ci permetterà di confezionare fino a 10.000 tonnellate di pere, che è il nostro obiettivo per il 2030 con il forte sviluppo delle varietà Fred e Qtee, aumentando al contempo la nostra attuale capacità di confezionamento delle Golden".
Con l'introduzione della tecnologia IDD4 per la visualizzazione della qualità interna, Fruits & Compagnie ha avviato uno studio approfondito con CTIFL sulla correlazione tra i parametri colturali e la qualità interna dei frutti. "L'obiettivo finale è fornire ai consumatori la migliore esperienza di gusto possibile".
Fruits & Compagnie sarà presente a Fruit Attraction (Hall 6, Stand 6C05D).
Per maggiori informazioni:
Fruits et Compagnie
Florence Sournies
[email protected]