Questo autunno, Sormac presenterà le sue attrezzature per la trasformazione di frutta e verdura in una doppia tornata di fiere negli Stati Uniti. A partire dal Global Produce and Floral Show di ottobre e poi con il Pack Expo di novembre, lo staff di Sormac esporrà i macchinari aziendali.
Nello loro stand al Global Produce, la protagonista sarà la pelatrice a coltello dell'azienda, parte della serie UP, che pela facilmente verdure lunghe come carote, pastinache e cetrioli. L'UP-4000 pela delicatamente e con precisione, offrendo una preparazione rapida delle verdure, con il minimo spreco e una qualità di pelatura paragonabile a quella manuale di alta qualità.
Sarà presentata in fiera anche la macchina per il taglio a fette e spicchi di Sormac, la FS-3600. Questa offre una soluzione a un'ampia gamma di esigenze di trasformazione, tra cui affettare, detorsolare e tagliare a spicchi pomodori, cipolle, mele, agrumi, patate dolci, fra gli altri. La taglierina vanta una velocità di produzione fino a 3.600 pezzi all'ora, comprese mezze fette e bastoncini. Avendo grande flessibilità, la FS-3600 può funzionare come macchina autonoma oppure può essere integrata in una linea di produzione più ampia con, ad esempio, una soluzione di immersione per mele (per fermare l'ossidazione del prodotto pelato).
Oltre alle soluzioni di pelatura e affettatura a coltello di cui sopra, i visitatori di Pack Expo avranno l'opportunità di provare l'ultima versione della macchina per la pelatura delle cipolle di Sormac, la USM-H100. Pelando fino a 6.000 cipolle all'ora, la macchina taglia e rimuove con precisione le estremità delle cipolle, prima di rimuovere con un getto d'aria l'intera buccia. La pelatura avviene in modo efficace e preciso, e senza un uso eccessivo di aria. Il suo design igienico offre piena accessibilità e facile pulizia, grazie alle superfici del telaio aperto, tutte le parti in acciaio inossidabile, compresi i motori, e la separazione delle sezioni di taglio e pelatura. Tali caratteristiche riducono il rischio di accumulo di scarti di prodotto e promuovono la produzione di prodotti finali microbiologicamente puliti.
Tutti i macchinari di Sormac sono progettati per migliorare la qualità e l'igiene del prodotto, puntando anche a ridurre al minimo gli sprechi e il bisogno di ulteriori interventi manuali. La tecnologia fornita da Sormac è riconosciuta per la sua affidabilità, le sue prestazioni e la sua facilità d'uso. Ciò garantisce che i trasformatori di prodotti ortofrutticoli siano attrezzati per accelerare la commercializzazione dei loro prodotti, considerando i tempi limitati disponibili per mantenere la freschezza di frutta e verdura.
Per maggiori informazioni:
Mira Arts - responsabile marketing
Sormac
[email protected]
www.sormac.com