Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Incontro tra Pallottini (Italmercati) e Ferrero (Sogemi)

Mercato Alimentare di Milano: positivo il primo bilancio del nuovo Padiglione 1

A cinque mesi dall'inaugurazione, un primo bilancio delle attività del nuovo Padiglione 1 del Mercato Alimentare di Milano, lo stato di avanzamento degli altri cantieri e i nuovi progetti di Italmercati per il 2025 sono stati al centro dell'incontro avvenuto ieri 2 ottobre tra il presidente di Italmercati, Fabio Massimo Pallottini e il presidente di Sogemi, nonché vice presidente del network nazionale dei Mercati, Cesare Ferrero.

"La nuova struttura si presenta in modo estremamente efficiente – commenta Pallottini alla fine della visita - C'è grande soddisfazione da parte degli operatori che si sono insediati nel nuovo Padiglione e questo rappresenta un'ulteriore spinta ad accelerare sui nuovi cantieri dove ho percepito grande fervore per garantire un ulteriore salto di qualità all'intero complesso".

Da sinistra, Cesare Ferrero (presidente Sogemi) e Fabio Massimo Pallottini (presidente Italmercati)

"Lo avevamo detto il giorno dell'inaugurazione - prosegue Pallottini - e lo possiamo riconfermare oggi: il nuovo Padiglione Ortofrutticolo rappresenta uno straordinario segnale della capacità delle nostre strutture di investire in modo innovativo su logistica e digitalizzazione, diventando competitive a livello internazionale. Sotto la guida del presidente Ferrero, il Mercato di Milano certifica ulteriormente il valore della filiera agroalimentare italiana nel contesto del sistema economico del Paese".

"I Mercati vogliono continuare a essere protagonisti di primo piano nel comparto e questo incontro è stato anche l'occasione per fare il punto sulle attività e le opportunità da cogliere per Italmercati nel 2025" conclude Pallottini.

Il Padiglione 1 Ortofrutticolo è paragonabile per dimensioni al Terminal 1 dell'Aeroporto di Malpensa. Ha un'estensione di 47.000 metri quadrati di superficie costruita coperta e 15.000 mq di superficie pertinenziale; ospita 160 baie di carico e scarico merci e 102 punti vendita in cui opereranno 46 aziende di ortofrutta specializzate.

"Questa mattina abbiamo avuto il piacere di incontrare Fabio Massimo Pallottini, presidente di Italmercati per una visita al nostro Mercato Agroalimentare – dichiara Cesare Ferrero, presidente di Sogemi - Abbiamo così avuto modo di discutere insieme delle sfide e delle opportunità del settore, evidenziando il ruolo strategico dei Mercati nel promuovere l'innovazione e la sostenibilità della filiera alimentare".

Data di pubblicazione: