Fresh Inset e Janssen PMP hanno avviato una collaborazione con lo scopo di valutare la tecnologia Vidre+™ per la conservazione e il trasporto post-raccolta di frutta e verdura. La tecnologia, sviluppata sotto forma di adesivi e cuscinetti Vidre+, ha dimostrato di avere un grande impatto sulla qualità dei prodotti durante la conservazione, il trasporto e l'esposizione al dettaglio. La tecnologia Vidre+ contribuisce a prolungare la freschezza e la shelf life, offrendo di fatto una soluzione ad alcune delle sfide più pressanti per coltivatori, confezionatori, distributori, rivenditori e consumatori.
Vidre+ fornisce a coltivatori, confezionatori, distributori e dettaglianti un nuovo ed esclusivo strumento di gestione, che consente loro di garantire un prodotto di qualità e fresco come appena raccolto per tutto l'anno. Inoltre, permette ai rivenditori di aumentare i ricavi e la soddisfazione dei consumatori con prodotti freschi e di alta qualità, riducendo al contempo al minimo le perdite alimentari.
Geoffroy de Chabot-Tramecourt, direttore ricerca e sviluppo e business development di Janssen PMP, spiega: "La possibilità di applicare l'1-MCP in modo innovativo, consentendo un'applicazione di controllo attraverso un adesivo Vidre+, un pad Vidre+ o direttamente sulla confezione stessa, offre agli operatori del settore ortofrutticolo una grande flessibilità aggiuntiva. Con Vidre+ non è necessario modificare i processi di imballaggio e spedizione esistenti. Con Fresh Inset abbiamo trovato un partner affidabile per ridurre al minimo le perdite e massimizzare la durata di conservazione lungo tutta la catena di fornitura dei prodotti".
Krzysztof Czaplicki, membro del Consiglio di amministrazione e chief strategy officer di Fresh Inset, aggiunge: "Le prestazioni della tecnologia Vidre+ renderanno disponibili prodotti di alta qualità sia ai rivenditori che ai consumatori. Con oltre 50 anni di esperienza nel campo della post-raccolta, Janssen PMP è il partner migliore per noi. La tecnologia Vidre+ rappresenta una svolta nella protezione della freschezza dei prodotti. Questa innovazione trasforma gli sforzi per combattere gli sprechi alimentari, promuovendo al contempo una freschezza e una qualità senza pari, a vantaggio del pianeta, dell'industria alimentare e dei consumatori".
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