Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Janssen PMP e Fresh Inset

L'Europa potrà contare su una nuova tecnologia di conservazione post-raccolta

Fresh Inset e Janssen PMP hanno avviato una collaborazione con lo scopo di valutare la tecnologia Vidre+™ per la conservazione e il trasporto post-raccolta di frutta e verdura. La tecnologia, sviluppata sotto forma di adesivi e cuscinetti Vidre+, ha dimostrato di avere un grande impatto sulla qualità dei prodotti durante la conservazione, il trasporto e l'esposizione al dettaglio. La tecnologia Vidre+ contribuisce a prolungare la freschezza e la shelf life, offrendo di fatto una soluzione ad alcune delle sfide più pressanti per coltivatori, confezionatori, distributori, rivenditori e consumatori.

Vidre+ fornisce a coltivatori, confezionatori, distributori e dettaglianti un nuovo ed esclusivo strumento di gestione, che consente loro di garantire un prodotto di qualità e fresco come appena raccolto per tutto l'anno. Inoltre, permette ai rivenditori di aumentare i ricavi e la soddisfazione dei consumatori con prodotti freschi e di alta qualità, riducendo al contempo al minimo le perdite alimentari.

Geoffroy de Chabot-Tramecourt, direttore ricerca e sviluppo e business development di Janssen PMP, spiega: "La possibilità di applicare l'1-MCP in modo innovativo, consentendo un'applicazione di controllo attraverso un adesivo Vidre+, un pad Vidre+ o direttamente sulla confezione stessa, offre agli operatori del settore ortofrutticolo una grande flessibilità aggiuntiva. Con Vidre+ non è necessario modificare i processi di imballaggio e spedizione esistenti. Con Fresh Inset abbiamo trovato un partner affidabile per ridurre al minimo le perdite e massimizzare la durata di conservazione lungo tutta la catena di fornitura dei prodotti".

Krzysztof Czaplicki, membro del Consiglio di amministrazione e chief strategy officer di Fresh Inset, aggiunge: "Le prestazioni della tecnologia Vidre+ renderanno disponibili prodotti di alta qualità sia ai rivenditori che ai consumatori. Con oltre 50 anni di esperienza nel campo della post-raccolta, Janssen PMP è il partner migliore per noi. La tecnologia Vidre+ rappresenta una svolta nella protezione della freschezza dei prodotti. Questa innovazione trasforma gli sforzi per combattere gli sprechi alimentari, promuovendo al contempo una freschezza e una qualità senza pari, a vantaggio del pianeta, dell'industria alimentare e dei consumatori".

Per maggiori informazioni:
Geoffroy de Chabot-Tramecourt
Janssen PMP
+32 471 80 82 09
[email protected]

Data di pubblicazione: