Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Tim Kievits, FruitMasters, sulla varietà di mela Bloss:

"Vediamo molto potenziale in questa gustosa e robusta varietà club"

"Abbiamo introdotto sul mercato il nostro primo, seppur limitato raccolto questa primavera, e si è esaurito in un attimo", afferma Tim Kievits, brand manager di FruitMasters, a proposito della mela club Bloss. "La raccolta attuale sta decollando. Più coltivatori hanno piantato questi alberi, che stanno entrando ora in produzione. Bloss ha ottenuto ottimi risultati nei test sul sapore e il mercato li sta confermando. I consumatori ci dicono che la trovano una mela deliziosa, ed è ciò che i nostri partner commerciali desiderano. Vogliono infatti rendere la loro gamma sostenibile, con mele gustose che siano il più possibile locali".

Bloss, il marchio della varietà di mele Wurtwinning della famiglia Fresh Forward, e commercializzata esclusivamente da FruitMasters, è stata presentata al recente Fruit Logistica. Quest'anno sarà raccolta per la seconda volta. "La sua finestra di raccolta cade tra la Elstar e le varietà un po' più tardive, come la Tessa. La produzione è buona e lo stoccaggio sembra promettente. Ora che si raccolgono più mele, abbiamo a disposizione più dati per perfezionare ulteriormente la coltivazione. Questo ci consente di apportare le necessarie modifiche per migliorare sia la qualità sia la resa", spiega Tim.

Lancio della Bloss
Puoi trovare la Bloss presso i rivenditori e i fruttivendoli olandesi, oltre che nel commercio su piccola scala in Europa. L'obiettivo è distribuire queste mele in tutti i supermercati e canali all'ingrosso europei. "È una mela perfetta per i fruttivendoli che sono a stretto contatto con i loro clienti e hanno un po' più di tempo per spiegare la storia che c'è dietro la coltivazione della Bloss". Soprattutto grazie alla sua coltivazione locale e sostenibile, Tim vede molte opportunità anche nel settore della ristorazione e del catering. La Bloss è stata coltivata anche come mela biologica e Tim rileva un crescente interesse nella versione biologica. All'interno di FruitMasters, l'unità commerciale BioMasters si sta occupando di questo aspetto.

Più ampia presenza sul mercato
Sempre più spesso, le mele vengono commercializzate da un singolo supermercato. La Bloss, tuttavia, viene ampiamente commercializzata come un concept di mela. Tim afferma che questa varietà robusta è resistente alla ticchiolatura e tollera la muffa. Ritiene che questo sia un aspetto sempre più importante. Il responsabile del concept si aspetta che varietà tradizionali come Elstar e Jonagold rimangano centrali per i coltivatori olandesi, ma Tim vede anche un ruolo crescente per le mele più robuste. "I coltivatori vogliono davvero varietà resistenti, perché i prodotti per la protezione delle piante a loro disposizione si stanno gradualmente riducendo. In definitiva, devono scegliere quali alberi possono tenere per coltivare mele deliziose e di qualità per i prossimi 15 anni", conclude Kievits.

Per maggiori informazioni:
Tim Kievits
[email protected]
FruitMasters
Deilseweg 7
4191 NX Geldermalsen - Paesi Bassi
+31 (0)345 578 800
[email protected]
www.fruitmasters.com