Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Debutta il più grande coltivatore e trasformatore di datteri con certificazione biologica rigenerativa del Nord America

L'unione di diversi team, capacità e risorse ha portato al lancio di Oasis Date, un'azienda di datteri verticalmente integrata che coltiva oltre 5.000 acri (2.000 ettari) di datteri Medjool nel sud-ovest dell'Arizona e nella California meridionale. Inoltre, l'azienda dispone di una struttura per la trasformazione di 500.000 piedi quadrati (46.451 metri quadrati).

"Nell'ultimo anno, coltivatori e trasformatori si sono uniti e hanno collaborato per creare un'azienda focalizzata sull'offerta di un prodotto straordinario e salutare a rivenditori e consumatori", afferma Adam Cooper, amministratore delegato della Oasis Date. L'azienda è il fornitore di maggioranza del marchio di datteri leader in Nord America, Natural Delights®, che detiene una posizione di primo piano nelle vendite e nella distribuzione.

Cooper è stato assunto da The Wonderful Company un anno fa ed è stato immediatamente attratto dalla categoria e dal prodotto. "Credo che i datteri siano una categoria assolutamente sottovalutata, pronta per l'innovazione e la crescita", ha affermato Cooper. "I datteri Medjool, in particolare, sono una rarità: uno snack dolce ma sano, che ha un'attrattiva straordinaria sul consumatore di oggi, sempre più attento alla nutrizione e al benessere, senza compromessi. Ho alle spalle molta esperienza nel trasformare una categoria di snack sottovalutata in una con una forte presenza nel settore del retail e ora la mia attenzione è completamente focalizzata sui datteri".

La prima azienda agricola di datteri al mondo certificata biologica rigenerativa
Oggi, solo il 9% delle famiglie statunitensi acquista datteri, il che rappresenta un'enorme opportunità di crescita per la categoria. Sorprendentemente, più della metà dei consumatori di datteri statunitensi è interessata ad acquistare datteri biologici da agricoltura rigenerativa. Ed è esattamente questo che è la Oasis Date: la prima e unica azienda di datteri al mondo certificata biologica rigenerativa®. Il fulcro dell'agricoltura biologica rigenerativa è il miglioramento della salute dell'ecosistema. Le aziende certificate biologiche rigenerative soddisfano i più elevati standard al mondo per la salute del suolo e il trattamento equo dei lavoratori agricoli. La certificazione è stata istituita nel 2018 ed è spesso riconosciuta come lo standard più elevato per la sostenibilità in agricoltura.

"I benefici per la salute, uniti al gusto eccezionale e alla certificazione biologica rigenerativa, offrono alla categoria dei datteri un potenziale di crescita esponenziale. È entusiasmante far parte della trasformazione del settore", ha affermato Cooper.

Gli esperti di benessere e cucina stanno iniziando a capire ciò che gli appassionati di Medjool sanno da tempo. I datteri Medjool non sono solo deliziosi, ma sono anche ricchi di fibre, potassio e antiossidanti, e forniscono una carica di energia naturale, senza cali improvvisi. I Medjool sono anche un'arma segreta in cucina, poiché la loro dolcezza naturale esalta qualsiasi piatto, dolce o salato, quindi non sorprende che i datteri Medjool stiano rapidamente diventando un dolce salutare richiesto dai consumatori e siano di tendenza nel settore del retail. In qualità di leader nell'innovazione e nella ricerca, la Oasis Date collabora con i principali ricercatori accademici, sanitari e del settore nello studio della coltivazione dei datteri e delle tendenze al consumo.

La Oasis Date coltiva, trasforma e confeziona 1 miliardo di pregiati datteri Medjool biologici all'anno nella California meridionale e nell'Arizona sud-occidentale. Eppure questa nuova azienda ha in realtà una storia leggendaria. Alcune delle primissime palme da dattero Medjool del Nord America sono state piantate oltre un secolo fa negli 'Oasis Date Gardens' dell'azienda, nella Coachella Valley.

Team dirigenziale
Oltre all'amministratore delegato Adam Cooper, i seguenti membri fanno parte del team dirigenziale di Oasis Date:

  • Keith Mitchell, direttore finanziario. In precedenza ha ricoperto il ruolo di direttore finanziario presso Sun World International e Dole Food Company.
  • Ignacio Portilla, direttore operativo, Coltivazione. Ha oltre 20 anni di esperienza in ruoli dirigenziali senior presso attività agricole in Nord America e America Latina.
  • Ted Johnson, direttore operativo, Trasformazione. In passato ha guidato la principale attività di coltivazione di datteri Medjool del Nord America.

Adam Cooper parteciperà al Global Produce & Floral Show dell'IFPA ad Atlanta dal 17 al 19 ottobre e sarà presente allo stand Natural Delights. Venite a visitare lo stand B1131 per incontrarci.

Per maggiori informazioni:
Adam Cooper
Amministratore delegato
Oasis Date
[email protected]
www.oasisdate.com

Data di pubblicazione: