Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Si promuovono kiwi, lattughe e agrumi

“Andiamo in fiera per la prima volta come espositori, dopo anni di visite”

Diverse le aziende italiane presenti alla 16esima fiera madrilena dell'ortofrutta. Tra queste, c'è anche chi parteciperà per la prima volta, come la società ILFRES Srl, che opera da Bisceglie, in Puglia.

"É un grande piacere poter finalmente calcare da espositori questo importante palcoscenico internazionale. Abbiamo potuto assistere alla crescita della manifestazione fieristica già dalla seconda edizione: molto è cambiato dentro e fuori l'IFEMA, nel comparto ortofrutticolo. Ricordo ancora la mia prima volta da visitatore al Fruit Attraction: pochi espositori, per lo più spagnoli, che occupavano soltanto qualche padiglione, rispetto agli attuali 10 in cui ora si riversano gli attori del settore, provenienti da diversi continenti. Fin da allora, le premesse risultavano già visibili e scontate, per quello che sarebbe poi diventato un caso di successo nel mondo agro-fieristico internazionale". Così commenta Raffaele Lasciarrea (in foto sotto), direttore commerciale delle società ILFRES e ILFRES Espana.

Lo stand aziendale è stato progettato con tre facciate, ciascuna dedicata a un marchio proprio: ILFRES (per iceberg e invidia belga), KIUI' (per actinidia) e JUICI' (per limoni e arance spagnoli, a cui si presto aggiungeranno quelli coltivati in Italia e Grecia).

"Un'occasione per incontrare clienti storici e potenziali, per programmare le forniture invernali e primaverili con i buyer europei, confrontandosi su quelle che sono state le difficoltà in campo riscontrate in tutti gli areali produttivi e in parte superate, attribuibili comunque all'andamento climatico incerto", dice Lasciarrea.

E riprende: "Abbiamo deciso di partecipare a questa edizione, per incorniciare un anno pieno di novità e piccoli grandi traguardi raggiunti, soprattutto con la nascita di ILFRES España, società spagnola con sede a San Javier, nel territorio di Murcia, attraverso la quale abbiamo dato forma concreta al recente sviluppo aziendale di produzioni spagnole in export, ma anche a nuove interazioni europee tra le diverse aree produttive in cui siamo presenti, in partnership con la nostra rete di produttori. Una progettualità che stiamo portando in fiera, con l'intento di aumentare ulteriormente tale integrazione tra gli operatori".

ILFRES e ILFRES España saranno presenti a Madrid nella Hall 10 – Stand 10G22.

Per maggiori informazioni:
ILFRES Srl
Via Copenaghen 7
76011 - Bisceglie (BT) - Italy
+39 080 3925085
[email protected]
lfres.com

ILFRES cultivar San Javier SL.
Avenida Pinatar 4
San Javier 30730 (Murcia)‪
+34 603 55 66 78‬
[email protected]