Un operatore innovativo, con una particolare attenzione al contatto personale. Questo, secondo Ferhat Akgündüz e Guyon Gelaudemans, è il modo migliore per descrivere Declarants, un broker doganale di nuova generazione. Hanno avviato l'azienda nel 2022 e hanno già attratto molti clienti, grazie alla loro esperienza e alla loro rete nel settore ortofrutticolo. Declarants ha la sua sede a De Lier. "Una posizione scelta strategicamente", inizia Ferhat. "La vicinanza al porto di Rotterdam e alle principali arterie stradali rendono De Lier la sede perfetta per noi. Inoltre, abbiamo i vantaggi logistici di cui abbiamo bisogno per fornire servizi personalizzati ai nostri clienti".
Una soluzione completa per adempiere alle formalità in materia di importazione, esportazione, trasporto e sdoganamento
Come Declarants lavora è subito chiaro. ''Declarants è il punto di partenza e di arrivo in termini di importazione ed esportazione di merci, trasporto (su strada o tramite spedizioni aeree o marittime) inclusa la corretta documentazione doganale'', continua Ferhat. Offriamo ai nostri clienti una soluzione completa e senza problemi, con un unico punto di contatto per soddisfare tutte le loro esigenze. Nel farlo, puntiamo a semplificare e rendere il più possibile trasparenti i processi, in modo che i nostri clienti possano concentrarsi sul loro core business".
''Utilizzando l'automazione, possiamo velocizzare i processi e ridurre al minimo gli errori'', aggiunge Guyon. ''Riteniamo che l'automazione non solo migliori l'efficienza, ma aumenti anche la soddisfazione del cliente. Ci consente di fornire in modo proattivo ai clienti le informazioni corrette, rispondere rapidamente alle richieste e reagire ancora più rapidamente a circostanze impreviste. Quest'ultimo aspetto è particolarmente importante nei processi logistici, ad esempio per quanto riguarda i prodotti ortofrutticoli'".
Pertanto, mentre l'automazione dei processi aiuta Declarants a servire i clienti in modo ottimale, Ferhat e Guyon sono convinti che sia proprio il fattore umano all'interno dell'azienda a fare la differenza. "Ciò che rende Declarants speciale è che uniamo l'efficienza dell'automazione al contatto personale", spiega Ferhat. ''Vogliamo che i nostri clienti si sentano ascoltati e percepiscano che ai loro problemi viene data la giusta attenzione e priorità''.
''Questo è ciò che facciamo quotidianamente, ma partecipiamo anche, ad esempio, a fiere annuali come Fruit Logistica a Berlino e Fruit Attraction a Madrid. L'interazione con clienti esistenti e potenziali in queste fiere è molto preziosa, per noi. Non solo ci consente di mantenere i nostri rapporti internazionali, ma ci aiuta anche a migliorare i nostri servizi e a rimanere al passo con le ultime tendenze e sviluppi'', conclude Guyon.
Il miglioramento continuo del servizio è comunque in cima all'agenda di Declarants. ''Certo, abbiamo piani ambiziosi per il futuro'', continua Guyon. ''Uno degli sviluppi più entusiasmanti per noi è l'uso dell'intelligenza artificiale per riconoscere schemi e fare previsioni, consentendoci di agire in modo proattivo. Tuttavia, qualunque strumento utilizziamo, è importante restare consapevoli che i nostri servizi devono essere focalizzati sulla capacità di soddisfare i nostri clienti nel miglior modo possibile. Con una visione chiara, un focus sul contatto personale con il cliente e l'integrazione futura delle tecnologie basate sull'intelligenza artificiale, siamo convinti di avere un futuro luminoso davanti a noi''.
Per maggiori informazioni:
Declarants
+31(0)103071672
[email protected]
www.declarants.com