Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Wolter Koops prevede di insediarsi nel nuovo edificio ai primi del 2025

"L'espansione migliorerà ulteriormente la rapidità e la flessibilità richiesta oggi dai rivenditori"

Il fornitore olandese di servizi logistici Wolter Koops è impegnato nella costruzione di un nuovo edificio nella sua sede attuale. Questa espansione, che sarà realizzata accanto alle strutture attuali, dovrebbe aiutare ulteriormente l'azienda a ottimizzare i suoi processi verso la Germania. L'edificio si trova presso il Fresh Park di Venlo, nei Paesi Bassi, e per Wolter Koops funge da "porta d'accesso alla Germania", essenziale per la distribuzione di frutta e verdura.

"Riforniamo la vendita al dettaglio tedesca sette giorni su sette, raccogliendo i prodotti dai grandi produttori olandesi, belgi e tedeschi e raggruppandoli a Venlo. Inoltre, immagazziniamo i prodotti alla temperatura desiderata dal cliente e offriamo servizi come il controllo qualità, la raccolta degli ordini e la gestione dei vuoti", spiega Rob Riezebos.

Fondata nel 1961, Wolter Koops è uno dei principali attori del trasporto e della logistica internazionale a temperatura controllata. L'azienda, che ha iniziato con un solo camion, ha ora filiali nei Paesi Bassi, in Germania e in Polonia. Trasporta e distribuisce quotidianamente prodotti freschi a grossisti e dettaglianti europei. Offre inoltre servizi logistici aggiuntivi come groupage, cross-docking, stoccaggio, imballaggio e gestione della catena di fornitura.

La filiale di Wolter Koops di Venlo si concentra principalmente su frutta e verdura fresca, oltre al trasporto di fiori e piante, ma il suo portafoglio comprende anche altri prodotti come formaggio, burro, carne e prodotti surgelati. Con l'ampliamento delle strutture esistenti, l'area totale cresce fino a 22.000 mq, dando all'azienda l'accesso a un numero ancora maggiore di magazzini frigoriferi per le consegne dirette al dettaglio tedesco.

La velocità e la flessibilità dell'azienda logistica sono caratteristiche distintive. Questo grazie anche alla sua flotta di circa 1.100 camion. L'azienda risponde alla tendenza della consegna just-in-time, che consente ai rivenditori di operare senza scorte. Ciò richiede una tempistica precisa delle consegne per evitare scaffali vuoti, cosa in cui Wolter Koops eccelle grazie alle sue dimensioni e alla sua efficienza operativa.

Wolter Koops sta facendo passi da gigante anche per quanto riguarda la sostenibilità, tra cui la conquista della terza stella Lean and Green per la riduzione delle emissioni di CO2. Le sue nuove strutture sono state costruite in modo sostenibile, con pannelli solari e altre tecnologie per ottenere l'etichetta BREEAM Excellent.

Nonostante i ritardi nella costruzione causati da problemi di azoto, l'azienda prevede di iniziare a utilizzare il nuovo edificio nel gennaio 2025. Non solo aumenterà la capacità operativa, ma contribuirà anche agli obiettivi di sostenibilità di Wolter Koops. Con questa espansione, il fornitore di servizi logistici continua la sua crescita costante, concentrandosi sul servire i clienti in modo ottimale con la velocità e la flessibilità che il mercato al dettaglio di oggi richiede.

Rob Riezebos
Wolter Koops Logistics
Fabricageweg 20
3899 AV Zeewolde
[email protected]
www.wolterkoops.com