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Driscoll’s® parla degli sviluppi del mercato europeo delle more:

"Da articolo sfavorito a prodotto con potenziale di crescita"

"Le more rimangono la categoria di piccoli frutti di dimensioni commerciali più contenute, ma sono in rapida crescita nella maggior parte dei mercati europei. Per anni, la qualità di queste bacche è stata incostante e il loro profilo gustativo era poco apprezzato. In un certo senso, le more sono state considerate il peggiore dei piccoli frutti", spiega Driscoll's®, che opera a livello mondiale nella coltivazione e commercializzazione di bacche, tra cui le more.

Per Driscoll's è stato difficile accettarlo e ha quindi avviato un programma di sviluppo varietale. "Volevamo trovare more saporite. Ci sono voluti anni di test e prove prima di arrivare a una svolta con lo sviluppo della varietà VictoriaTM per il mercato europeo".

Una nuova generazione di more dolci
L'azienda indica che questa nuova generazione di more sta gradualmente conquistando sia i clienti che i consumatori. "Si possono usare non solo per guarnire, ma sono perfette anche come snack e la gente ama il loro sapore dolce", spiega Driscoll's. E le more dolci hanno fatto la differenza anche negli Stati Uniti, aggiungono. "Quel mercato ha accolto eccezionalmente bene il concetto di mora Sweetest Batch, un programma di more eccezionalmente dolci vendute con il marchio Sweetest Batch".

Questi sviluppi rendono l'azienda produttrice di bacche ottimista riguardo agli ulteriori sviluppi della categoria. "Crediamo che questo sia solo l'inizio. Il nostro programma di ricerca e sviluppo continua a fornire more migliorate e più dolci che continuano ad alzare l'asticella dell'esperienza gustativa. Varietà come la Victoria e la nostra nuova e promettente varietà Clara sono all'avanguardia. Hanno persino vinto premi internazionali per il sapore, a testimonianza del loro ottimo profilo gustativo", dichiara Driscoll's.

La crescita dei lamponi come indicatore
L'azienda paragona gli sviluppi del mercato delle more a quelli dei lamponi. "Se consideriamo il potenziale, crediamo di essere lontani dal raggiungerlo pienamente. Basta guardare la recente crescita della categoria dei lamponi: è un buon indicatore del potenziale di crescita futuro delle more. Soprattutto ora che stiamo ampliando la disponibilità di questi deliziosi piccoli frutti per tutto l'anno".

Driscoll's ritiene che anche i rivenditori abbiano un ruolo nel convincere il pubblico della nuova generazione di more. "La più grande opportunità è quella di far assaggiare a più consumatori queste more più dolci, perché bisogna provare per credere. I giorni delle more acide sono ormai contati", concludono.

Driscoll's®
www.driscolls.com