Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Molari e G-Berries

Piccoli frutti: strategie mondiali con grandi novità in vista

Nel 2024, le società Molari e G-Berries hanno dato vita a diversi progetti con tante novità e diversi "sacrifici" in termini di investimenti aziendali. "Il 2025 - esordiscono Luca e Matteo Molari - sarà un anno in cui consolidare alcune posizioni importanti a livello europeo e mondiale. La sinergia tra le due nostre aziende è sempre più forte: due realtà divise e separate, ma che guardano allo stesso obiettivo. G-Berries vede una forte crescita a livello mondiale. Il Morocco Easy Club è ufficialmente partito e finalmente vedremo ottime superfici di EasyRock® e EasyStar®; la stessa cosa sta avvenendo per il Mexico Easy Program. Questi due Paesi sono chiaramente il primo focus per il prossimo anno. Un bel traguardo per G-Berries sarà l'avvio di una licenza commerciale in India".

Un focus importante è anche la mora. "Come azienda Molari stiamo investendo tanto nel promuovere nuovi materiali unici nel panorama di questa specie, come la varietà rifiorente Danna, che sta riscuotendo davvero un elevato interesse. Sulla mora stiamo lavorando a una bella novità che vi sveleremo nel 2025. Infine il mirtillo: l'obiettivo per il 2025 è crescere. Abbiamo oggi un pacchetto varietale di assoluto rilievo, sia con varietà idonee ad areali meridionali (Cupla e Ventura), che a quelli settentrionali (Duke, Cargo, Valor, Top Shelf e altre). Nella seconda parte del 2025 inizieranno i primi test di nuove varietà southern highbush incluse nel Naike Blueberry Club, presentate lo scorso anno a Fruit Attraction e ormai pronte per essere osservate in campo. Italia, Spagna, Portogallo e Marocco sono i paesi obiettivo".

Proseguono i due fratelli: "Un tema importante è una nuova definizione del team, che vedrà dal prossimo anno una struttura dedicata alla gestione di diversi areali. L'attività commerciale di sviluppo varietale sarà guidata da Alessandro Gualandi (Variety Development Manager di G-Berries) che avrà un focus su Marocco, Messico, Polonia e UK, insieme a Monia Dall'Ara, General Manager Molari che guida tutta l'attività commerciale del Gruppo. A questi si aggiungerà l'apporto tecnico di Valeria Girlando per l'areale Mediterraneo (Spagna, Portogallo, Grecia) e di Jacopo Giuliani (Italia, Germania, Austria e altri paesi del centro Europa)".

"Non ci fermiamo qui con le novità: importante è infatti lo sviluppo del programma di miglioramento varietale denominato Gil Program. Proprio in questi giorni stiamo valutando l'azienda che entrerà a occupare l'ottavo e ultimo slot disponibile, e nella prossima primavera partiranno i primi test a livello europeo di alcune nuove selezioni. I risultati dei panel svolti nel mese di settembre ci restituiscono grande entusiasmo, come il sempre più elevato coinvolgimento di buyer e stakeholders. Con G-Berries continueranno gli investimenti per ultimare il nuovo centro di ricerca e ampliare l'organico".

Concludono Luca e Matteo: "Non vi resta che venirci a trovare a Fruit Attraction, al padiglione 9, stand G0-8".

Per maggiori informazioni
Molari Società Agricola
Via Cerchia di Martorano 891
47521 Cesena (FC) - Italy
+39 0547 630540
[email protected]
www.vivaimolari.it

G-Berries srl
Corso Mazzini 30
Cesena (FC)
www.gberries.it