Questo è un periodo di festa, per la Van Ooijen Citrus. Infatti, l'azienda di Ridderkerk ha festeggiato il suo 50° anniversario. Il nome Van Ooijen viene associato al commercio di frutta da molto tempo. Infatti, l'inizio dell'attività dell'azienda nella vendita di frutta e verdura risale al 1934, presso il mercato all'ingrosso sulla Noordplein di Rotterdam.
Nel 1955, suo figlio Sjaak van Ooijen rilevò l'attività e qualche anno dopo il mercato all'ingrosso si trasferì nello Spaanse Polder di Rotterdam. Quando Sjaak van Ooijen andò in pensione nel 1974, i suoi due figli Hans e Gerry avviarono la propria attività.
Dopo diversi spostamenti all'interno del mercato all'ingrosso, le operazioni passarono gradualmente dalla vendita all'ingrosso all'importazione/esportazione. Dopo di che si presentò l'opportunità di costruire un nuovo impianto di distribuzione a Ridderkerk, nel centro del commercio ortofrutticolo.
Nel 2002 il complesso è stato completato in Handelsweg. Nel 2012, Hans van Ooijen ha deciso di ritirarsi dal commercio giornaliero e in quel momento Marcel van der Welle, Jacco Gielen e Tom Leenheer entrarono a far parte del team di gestione di Van Ooijen Citrus insieme a Gerry van Ooijen.
"A Ridderkerk, l'attenzione della Van Ooijen Citrus si è spostata sempre più sulle importazioni dopo anni di vendita all'ingrosso. Il nostro team è ora composto da 11 persone. Il nostro punto di forza è il servizio. Tutto è possibile e, se necessario, siamo a disposizione dei clienti 24 ore al giorno. Questo è possibile anche perché tutti vivono nelle vicinanze, dice Marcel.
Per maggiori informazioni
Van Ooijen Citrus BV
Handelsweg 149
2988 DC Ridderkerk - Paesi Bassi
+31 (0)180 655 555
[email protected]
www.vanooijencitrus.nl