Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Softripe continua l'espansione internazionale in America Latina

"Risultati positivi per banane e avocado in Cile"

L'azienda tedesca Frigotec GmbH continua a espandersi a livello internazionale con la sua collaudata tecnologia di maturazione Softripe per banane e frutti esotici.

"Il Cile è l'undicesimo Paese in cui questa tecnologia rivoluzionaria e brevettata viene utilizzata con successo", afferma l'amministratore delegato di Frigotec. "Alla fine di luglio di quest'anno, cinque camere di maturazione Softripe per banane e avocado sono entrate in funzione per un fornitore locale di servizi di frutta. L'investimento è stato effettuato in collaborazione con un importante rivenditore, per migliorare significativamente la qualità di banane e avocado".

Softripe consente una maturazione automatizzata, in cui un algoritmo di maturazione basato sull'intelligenza artificiale gestisce dinamicamente il processo in base alle esigenze di ciascun carico di frutta, garantendo una maturazione biologicamente ideale. Il risultato è una migliore qualità e salute della frutta, con una shelf life prolungata rispetto ai sistemi convenzionali.

"I nostri clienti sono rimasti colpiti dai primi risultati della maturazione e sono già stati notati dei cambiamenti positivi nei dati di vendita nei negozi, che continueranno a essere monitorati. Speriamo e ci aspettiamo che questo successo porti a un'ulteriore diffusione della tecnologia in Sud America, dopo essersi affermata in Brasile, con oltre 120 camere di maturazione per le banane", conclude Wirth.

Poco dopo la messa in funzione del primo sistema Softripe in Cile, Frigotec ha annunciato un altro ordine per una camera di maturazione specifica per un produttore locale di avocado. "Siamo orgogliosi di poter fornire questo attore leader nella produzione di avocado, noto per l'elevata qualità dei suoi frutti e per le esportazioni in tutto il mondo. Questo investimento dovrebbe portare ad altri progetti per i loro clienti e importatori in molti Paesi", aggiunge Wirth.

Il direttore generale di Frigotec Roland Wirth (a destra) con i colleghi di BG Door International ad Asia Fruit Logistica di quest'anno. A Madrid, il team fieristico di Softripe offre supporto e informazioni in inglese e spagnolo.

Frigotec è nuovamente rappresentata a Fruit Attraction con il proprio stand, insieme alle aziende partner. Wirth conclude: "Rispetto all'anno scorso, il numero di richieste di incontri e appuntamenti è ulteriormente aumentato, confermando i vantaggi per l'industria della frutta e i suoi sforzi per la sostenibilità".

Visita l'azienda a Fruit Attraction: Padiglione 6, Stand C10

Per maggiori informazioni:

Roland Wirth
Frigotec GmbH / Softripe
+49-34602-3050
[email protected]
www.softripe.com