I produttori dell'associazione Pink Lady® Europe prevedono quest'anno una stagione eccellente con un raccolto previsto di oltre 220.000 tonnellate, che rappresenta un aumento pari al 5% a volume rispetto alla scorsa stagione. Questa previsione si inscrive in una produzione globale di mele in calo, con una riduzione pari a 10,2 milioni di tonnellate. A oggi la stima dei volumi di mele prossimi a essere raccolti in Europa è una delle più basse degli ultimi 10 anni.
Una fiera da presidiare e uno stand arty
Alla fiera Fruit Attraction di Madrid, Pink Lady prosegue il suo concetto di stand minimalista offrendo la massima visibilità al lavoro di un artista attorno alla mela Pink Lady. Quest'anno è il designer italiano Francesco Poroli ad avere completa libertà di condividere la sua visione della mela. Firma quindi il design dello stand e delle shopper che verranno distribuite durante la kermesse.
Nel suo manifesto, Francesco Poroli esprime l'essenza del suo design: "Il concetto alla base del mio design per Pink Lady è quello di illustrare come ci sia un mondo intero dietro una semplice mela. In questo ecosistema virtuoso ognuno gioca il proprio ruolo, metafora dell'unità e della sostenibilità essenziali per il mondo intero".
Una strategia dinamica
Una delle novità di questa prossima campagna è la collaborazione con Disney. La partnership sarà duplice: sia con una collaborazione tra PinKids® e il Re Leone, sia tra Pink Lady e l'iconica licenza di Topolino e i suoi amici. Una collaborazione tra due marchi forti, premium, amati dalle famiglie e che condividono gli stessi valori sostenibili.
Questa stagione sarà scandita da una serie di iniziative per mantenere la posizione di leader di Pink Lady in Europa. Le operazioni promozionali di punta, Adotta un Albero, Pink Chefs e Bee Pink si rinnoveranno con una nuova direzione artistica per continuare a creare legami sempre maggiori con i consumatori evidenziando i valori e gli impegni del marchio.
Eventi e degustazioni nei punti vendita saranno ancora più numerosi durante tutta la stagione per aumentare la visibilità del marchio e attirare nuovi consumatori. Sono in programma anche partnership con chef e influencer, nonché due campagne mediatiche per novembre e febbraio, per sostenere gli ambiziosi obiettivi del marchio di reclutare nuovi consumatori, fidelizzare e aumentare la propria notorietà per sostenerne lo sviluppo.
L'obiettivo per la stagione 24/25 è di mantenere la stessa dinamica di crescita, con un incremento medio della penetrazione del +0,5% e della frequenza di acquisto del +0,2%. Due sfide cruciali saranno il reclutamento di nuovi consumatori e l'aumento della notorietà del marchio. Per raggiungere questi obiettivi, Pink Lady continuerà a rispettare i suoi impegni sostenibili verso la produzione, la qualità e la collettività.
Il marchio è fermamente impegnato nella preservazione della biodiversità e nella riduzione dell'impronta di carbonio della filiera; aspetti che ormai fanno pienamente parte delle aspettative dei consumatori.