Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Rene Leenders, di Enjoy Trade Holland

"La domanda di pomodori a grappolo turchi aumenta in tutta Europa"

Dopo un anno sabbatico, René Leenders si è visto chiedere da un fornitore turco con cui aveva fatto affari per anni se volesse andare a lavorare nella sede di Enjoy Trade, avviata lo scorso ottobre. Insieme a Furkan, il fratello del proprietario turco, René gestisce la sede olandese di Venlo. "È un'iniezione di fiducia. Ci occupiamo dello sdoganamento, della fatturazione e siamo il punto di contatto dai Paesi Bassi per sgravare il più possibile il cliente".


A sinistra: mele cotogne, a destra: Furkan e René

Enjoy Trade Holland ha una sede a Venlo e la possibilità di immagazzinare e trasbordare presso il Fresh Park di Venlo. "Tuttavia, cerchiamo di piazzare la maggior parte del commercio mentre è ancora in transito", dice René. L'azienda rifornisce clienti nei Paesi Bassi e in Germania, ma vede una domanda crescente soprattutto dai Paesi dell'Europa orientale. "Per esempio, abbiamo già spedito un bel po' di merce in Polonia".

L'azienda commercializza una gamma completa di prodotti turchi, con i pomodori a grappolo in cima alla lista, ma anche peperoni Dolma e frutta come fichi, mele cotogne e melagrane. "Possiamo offrire tutto ciò che viene coltivato in Turchia. Per esempio, abbiamo sempre più richieste di fichi secchi e anche di olio d'oliva", dice René. Il mese scorso, l'azienda ha partecipato all'Interfresh Eurasia di Izmir. "Per noi è stata una buona fiera, abbiamo avuto molti clienti e fornitori che hanno visitato lo stand. Tra questi c'erano anche supermercati dell'Europa orientale interessati ai pomodori a grappolo turchi".


Melagrane turche a marchio proprio

"La domanda di pomodori turchi aumenta ogni anno e li vendiamo in tutta Europa. Negli ultimi anni, la Spagna ha sofferto molto per le condizioni climatiche estreme e la scarsità d'acqua, mentre in Turchia le condizioni di coltivazione sono molto più stabili. Dato che i rivenditori non riescono a soddisfare i loro programmi dalla Spagna e dal Marocco, la domanda di pomodori a grappolo turchi è in aumento - afferma René - I coltivatori turchi si sono rapidamente professionalizzati e soddisfano così i requisiti di certificazione richiesti dai rivenditori europei. Tutto ciò che forniamo dalla Turchia proviene direttamente da coltivatori certificati noti e senza intermediari. L'unica sfida è il trasporto, perché i camion provenienti dalla Turchia impiegano comunque sei giorni di strada".

"Prima si vedevano soprattutto serre di plastica, ora stanno sorgendo dal terreno ettari di serre di vetro, costruite con il know-how olandese, per lo più con una propria alimentazione energetica e idrica. In linea di principio, possiamo fornire pomodori a grappolo turchi tutto l'anno. Di solito la domanda dai Paesi Bassi inizia più tardi nel corso dell'anno, ma c'è una buona richiesta di pomodori turchi già da tre settimane. Mi aspetto che questa domanda continui. Almeno non avremo tempo per annoiarci!".

Per maggiori informazioni:
René Leenders
Enjoy Trade Holland
Parlevinkerweg 1
5928 NV Venlo
Cell: +31 6 25 53 52 35
[email protected]
www.enjoytrade.com.tr

Data di pubblicazione: