Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
expoSE & expoDirekt, dal 20 al 21 novembre a Karlsruhe (Germania)

Per il duo fieristico si prevede la partecipazione di oltre 420 espositori da 13 Paesi

Oltre 420 espositori da 13 Paesi sono attesi al duo fieristico expoSE & expoDirekt, dal 20 al 21 novembre 2024, presso Messe Karlsruhe, in Germania. La 28a edizione di expoSE, la fiera leader in Europa per la produzione di asparagi e piccoli frutti, e la 13ma edizione di expoDirekt, la più grande fiera tedesca per la commercializzazione diretta di prodotti agricoli, presenteranno numerose innovazioni e prodotti collaudati su circa 25.000 metri quadrati. Le fiere sono organizzate dalla associazione Verband Süddeutscher Spargel- und Erdbeeranbauer e. V. (VSSE), l'associazione dei coltivatori di asparagi e fragole della Germania meridionale.

"Il nostro duo fieristico è la principale piattaforma in Europa per i fornitori che hanno intenzione di presentare nuove varietà, innovazioni tecniche e prodotti per aumentare e garantire le rese. I fattori che guidano l'innovazione sono gli eventi meteo estremi, la carenza di manodopera e i maggiori costi di produzione dovuti all'aumento del salario minimo, nonché le alternative agli agrofarmaci e la sostenibilità. Quest'anno, per la prima volta, organizzeremo il Stone Fruit Forum come parte di expoSE, poiché molti coltivatori di asparagi e piccoli frutti stanno sempre più producendo e commercializzando anche ciliegie e susine", spiega Simon Schumacher, portavoce del consiglio di amministrazione della VSSE e organizzatore del duo fieristico.


Espositori a expoSE dell'anno scorso

Innovazioni nella produzione e commercializzazione diretta di prodotti agricoli
Tra gli oltre 50 espositori che partecipano per la prima volta a expoSE ci sono ALM - Adelhelm Landtechnik Maschinenbau, Boix Europe, Calpeda Pumpen Vertrieb, Carraro Traktoren Vertrieb, GEGE Machinebouw, Klasmann-Deilmann, Kubota, Lommers Tuinbouwmachines, Schur Pack e VOS-EVE Techniek, mentre ExpoDirekt accoglierà per la prima volta Fruchtwerker, NatureCard, SELA Teigwarengeräte, Simply POS Vertrieb e Xibee, tra gli altri.

A expoSE saranno presentati nuovi film pacciamanti e per la copertura di tunnel, macchine innovative e ottimizzazioni per la coltivazione del suolo, tecnologia all'avanguardia per la coltivazione di piccoli frutti in substrati, applicazione più efficiente di insetti utili, risparmio energetico e fonti di energia alternative, nuove varietà di asparagi, fragole e piccoli frutti, nonché molte innovazioni e soluzioni creative relative a efficienza, sostenibilità e risparmio sui costi.

Un'ampia gamma di innovativi sistemi di acquisto e pagamento e distributori automatici per spacci aziendali e venditori diretti saranno presentati a expoDirekt, offrendo una panoramica completa. Prodotti aggiuntivi interessanti per lo spaccio aziendale, come una gamma di noodle asiatici regionali, torrone al cioccolato e zucca, arachidi regionali coltivate, tostate e salate dalla Franconia, guarnizioni di fragole e asparagi e spezie per asparagi, bevande analcoliche come Secco Rosé di mela, vin brulé bianco e mela cotta calda, saranno disponibili per la degustazione in fiera.

Programma di supporto: forum sulle drupacee, Asparagus Day, Berry Technology Forum e Direct Marketer Forum
Le presentazioni specialistiche durante l'Asparagus day, il forum sulla tecnologia dei piccoli frutti, il forum sulle drupacee e il forum sulla commercializzazione diretta, completano il vasto programma.

Il nuovo forum sulle drupacee 'Varieties | Trends | Technology' ("Varietà | Tendenze | Tecnologia", ndt) proporrà, nel corso della prima giornata fieristica, presentazioni specialistiche su ciliegie e susine. Noti esperti presenteranno e spiegheranno le nuove tendenze in termini di varietà, gestione delle colture e tecniche di coltivazione.

Il primo giorno della fiera, durante il 35° Asparagus Day, verranno proposte presentazioni specialistiche sui temi del reimpianto degli asparagi, dell'aumento della mosca degli asparagi e dei fagioli, della redditività della coltivazione degli asparagi e dei modi per ridurre l'uso di agrofarmaci. Inoltre, verranno forniti approfondimenti sulla coltivazione e la commercializzazione degli asparagi verdi nel sud della Spagna e informazioni aggiornate dal mondo degli asparagi in un format conciso.

Il secondo giorno della fiera, il 2° Berry Technology Forum, affronterà temi come la coltivazione controllata dai dati per migliorare la crescita delle piante e il risparmio energetico, le previsioni di raccolto per una maggiore affidabilità nella pianificazione, la raccolta robotica delle fragole, il passaggio dalla coltivazione in pieno campo a quella su canalina, e l'irrigazione supportata dai dati.

In collaborazione con VSSE e.V., la rivista specializzata HOFdirekt organizzerà il Direct Marketer Forum in entrambi i giorni della fiera presso lo stand HOFdirekt, Hall 1, G02. Il primo giorno della fiera saranno proposte presentazioni specialistiche sul tema "Smart shopping - digital store solutions without staff" e, il secondo giorno della fiera, sul tema "Brand Building".

Per maggiori informazioni:
www.vsse.de

Data di pubblicazione: