Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Eco Farm Srl

La "promessa" del cacomela nel contesto delle sfide climatiche

In un periodo di incertezze climatiche e di crisi idrica, Eco Farm Srl OP si prepara a immettere sul mercato il proprio cacomela. L'OP, ormai da anni punto di riferimento per la frutticoltura nazionale, continua a distinguersi per una capacità organizzativa in grado di fornire la GDO.

Cacomela sulla pianta

Anche quest'anno, a dispetto delle difficoltà in produzione, i cachimela di Eco Farm si contraddistinguono per la loro pezzatura e il gusto, posizionandosi con un prezzo alla produzione compreso tra i 0,45 e 0,55 €/kg. Il riferimento va alla varietà Rojo Brillante, una tipologia molto apprezzata dalla filiera per le sue ottime caratteristiche organolettiche, molto gradite ai consumatori finali per gusto, aspetto e consistenza.

L'OP, situata nel centro della Sicilia, per sopperire ai disagi creati da condizioni climatiche estreme, come caldo e siccità, ha implementato tecniche agricole innovative e volte all'uso sostenibile delle risorse idriche. Gli sforzi compiuti dall''azienda si indirizzano tutti verso una qualità produttiva dagli standard elevati. In questo processo fatto di tecnologia e innovazione, resta come punto saldo la resilienza degli agricoltori locali, cioè i soci conferitori, che poi sono i veri e propri attuatori della sostenibilità in campo.

Tuttavia i vertici aziendali concordano che "la crisi idrica in Sicilia ha creato preoccupazioni significative per molti agricoltori. La mancanza di acqua ha reso difficile il mantenimento delle coltivazioni tradizionali. In questo contesto, Eco Farm Srl si distingue per la capacità di adattarsi, investendo in sistemi di irrigazione efficienti e in pratiche agronomiche che riducono il fabbisogno idrico, senza compromettere la qualità del prodotto".

"In questo contesto generale, Eco Farm mantiene la promessa fatta ai propri partner commerciali, in questo caso la GDO nazionale, in fase di programmazione. L'azienda, infatti, ha tutte le carte in regola per adempiere agli obiettivi posti", fa sapere il management dell'OP.

Per maggiori informazioni:
O.P. Eco Farm s.r.l.
Sede Legale: Viale della Regione, 232
93100 Caltanissetta
Stabilimenti: C.da Judeca
93011 Butera (CL)
+39 0934 921558
[email protected]
www.ecofarmitalia.com