Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
“Pronti a breve anche con l’export”

Kaki Divino: debutto positivo e anticipato per l’Italia

Come stimato nelle settimane precedenti, l'avvio della raccolta e commercializzazione dei kaki a marchio Divino è partita secondo i programmi, ovvero entro la prima metà di ottobre, grazie anche a un andamento climatico di settembre più fresco rispetto agli altri anni passati.

"Abbiamo cominciato lunedì 7 ottobre con i primi 6 pallet spediti ai mercati all'ingrosso del Sud Italia, per poi scaricare nei giorni successivi anche ai posteggi del Centro-Nord. Gli stessi operatori ci chiedono kaki ogni giorno. C'è una grande frequenza di acquisto", spiega dallo stabilimento di lavorazione Francesca Gallicchio, amministratrice di Gallicchio Frutta, società che ha ideato il nuovo brand Divino – Il kaki italiano™.

"Abbiamo iniziato a staccare i frutti con calibri più piccoli, che avevano già raggiunto una colorazione omogenea. L'estate particolarmente siccitosa ha reso i kaki più dolci del solito".

I volumi raccolti e detanizzati andranno gradualmente ad aumentare nei prossimi giorni, permettendo così all'azienda di penetrare anche il mercato estero. "Si registra un grande entusiasmo non solo in Italia - aggiunge Gallicchio - Abbiamo buyer che richiedono forniture immediate da Austria, Germania e Paesi dell'est, ma crediamo di partire con l'export a breve, a metà della prossima settimana, quando inizieremo anche la lavorazione nel nuovo bauletto brandizzato da 2 kg, al momento molto richiesto dalle catene di supermercati. L'intento però è quello di diminuire poi i flussi in uscita nel periodo clou della stagione di raccolta, ovvero tutto novembre, quando solitamente vengono immessi sul mercato grandi volumi di prodotto, provocando un deprezzamento della merce. Non vogliamo vendere il prodotto quando c'è un surplus di offerta. Il nostro brand nasce per valorizzare la coltivazione del kaki, aggregando diversi produttori meridionali e offrendo loro la giusta remunerazione".

Per maggiori informazioni:
Divino - Il kaki italiano
Gallicchio Frutta Srls
Via Piemonte n. 36/b
75020 Scanzano Jonico (MT)
335 5872063 (Antonio)
334 8121776 (Francesca)
[email protected]
Ilkakidivino.com
Facebook.com/DivinoIlkakiItaliano