Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I funghi coltivati senza torba sono una novità per i supermercati inglesi

In un tangibile sviluppo del settore dei prodotti freschi nel Regno Unito, Sainsbury's ha annunciato l'introduzione di funghi coltivati senza l'uso di torba, una novità assoluta per i supermercati inglesi. Questa iniziativa ridurrà l'utilizzo di torba di 20.465 tonnellate all'anno, allineandosi con l'obiettivo del rivenditore di raggiungere il Net Zero nella sua catena di fornitura. Inizialmente le varianti senza torba saranno disponibili per i funghi White Closed Cup e White Baby Button, che si dice abbiano una maggiore consistenza e una più lunga durata di conservazione.

I funghi, con oltre 1,5 miliardi di porzioni vendute ogni anno nel Regno Unito, richiedono tradizionalmente la torba per la coltivazione, una pratica che ha sollevato preoccupazioni ambientali. Sainsbury's, in collaborazione con il suo fornitore di funghi di lunga data Monaghan, ha sviluppato un terreno di coltura alternativo a partire da materiali naturali riciclati, eliminando la necessità di torba e riducendo così l'impronta di carbonio associata alla coltivazione dei funghi.

Questa mossa fa parte della più ampia strategia ambientale di Sainsbury, che comprende l'impegno a diventare Net Zero nelle sue operazioni entro il 2035 e nella sua catena di fornitura entro il 2050. Il rivenditore sottolinea anche il suo status di fornitore della più ampia gamma di funghi arricchiti con vitamina D del Regno Unito, sottolineando ulteriormente la sua attenzione nell'offrire prodotti che sostengono sia la salute del pianeta che il benessere nutrizionale dei suoi clienti.

Le dichiarazioni dei funzionari di Sainsbury's e Monaghan sottolineano l'importanza di questa innovazione per gli obiettivi di sostenibilità e l'impegno del rivenditore a ridurre il proprio impatto sul clima. Inoltre, The Woodland Trust ha elogiato Sainsbury's per il suo ruolo nella protezione delle torbiere, fondamentali per la biodiversità e la resilienza climatica. Questa iniziativa fa parte di una serie di misure adottate da Sainsbury's per ridurre l'uso della plastica e migliorare la sostenibilità ambientale della sua offerta di prodotti.

Inoltre, gli sforzi in corso da parte del governo inglese per ripristinare le torbiere e ridurre l'uso della torba nell'orticoltura sottolineano la rilevanza dell'iniziativa di Sainsbury's in un contesto più ampio di conservazione ambientale e di pratiche agricole sostenibili.

Fonte: Sainsbuy's

Data di pubblicazione: