Van Kessel Fruit, licenziatario della mela Evelina nei Paesi Bassi, riferisce che le operazioni di raccolta di questa varietà di mele per il 2024 sono state quasi completate. Quest'anno le quantità sono aumentate grazie all'entrata in produzione di nuovi appezzamenti e all'aumento della superficie.
"Sebbene la produzione sia in crescita, in questa stagione abbiamo subito danni da grandine, sia sui lotti privi di reti antigrandine che su quelli in fioritura in cui le reti non erano ancora state chiuse", ha dichiarato Jacco van Kessel.
Espansione delle colture e sostenibilità
Anche quest'anno la superficie coltivata a Evelina è stata ulteriormente ampliata, con nuovi impianti in Gheldria, Utrecht e Limburgo che hanno portato la superficie totale a 40 ettari. Evelina è coltivata secondo gli standard "On the way to PlanetProof", contribuendo a una produzione sostenibile e responsabile. Sebbene la crescita della superficie sia controllata a causa della limitata disponibilità di alberi da parte del nostro coltivatore italiano, vediamo un enorme potenziale. Nei prossimi anni, quindi, continueremo ad ampliare la superficie con i coltivatori esistenti e con nuovi.
Stagione di commercializzazione
La mela Evelina sarà nuovamente disponibile nei supermercati olandesi Lidl a partire dalla seconda metà di ottobre. Con il crescente raccolto, Van Kessel Fruit spera di mantenere la disponibilità di Evelina più a lungo ogni anno per estendere la stagione di vendita. Evelina può essere facilmente conservata e venduta fino ad agosto senza che la qualità venga compromessa.
Campagna "Get influenced!"
Oltre al successo della produzione e delle vendite, quest'anno Van Kessel Fruit si sta concentrando anche su una maggiore consapevolezza del marchio Evelina con la campagna "Get influenced!" (Fatti influenzare!, ndt). A tal fine, ha collaborato con la famosa influencer di Instagram MadebyMowie. Moniek e suo figlio James attireranno giocosamente ancora più attenzione sulla mela Evelina. Le riprese sono terminate e la campagna è in corso dal 9 ottobre. Concentrandosi sul gruppo target delle supermamme e dei loro energici figli, la campagna di Evelina mira a promuovere Evelina come la mela ideale per tutta la famiglia.
Prospettive future
Attualmente Evelina è la terza varietà club in Europa dopo Pink Lady e Kanzi. Con l'aumento della domanda, Van Kessel Fruit vede un grande potenziale per mantenere Evelina tra gli scaffali. "La nostra attenzione è rivolta ai supermercati e con raccolti più consistenti vogliamo arrivare a una disponibilità per tutto l'anno", afferma Jacco.
Per maggiori informazioni:
Van Kessel Fruit
www.vankesselfruit.nl
www.evelina-appel.nl