Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La maionese facilita il consumo di verdure per gli anziani

Kewpie Corporation, in collaborazione con la Wayo Women's University, ha confermato che l'aggiunta di maionese o di condimenti emulsionati migliora significativamente la facilità di mangiare verdure e altri alimenti difficili, soprattutto per gli anziani con una ridotta forza di morso.

Lo studio, presentato al 35° Meeting generale della Società giapponese per la scienza della masticazione, ha dimostrato che i condimenti emulsionati aiutano a raggruppare il cibo, rendendolo più omogeneo e più facile da deglutire. Questa scoperta è particolarmente vantaggiosa per coloro che, a causa dell'età, perdono la capacità di mangiare e può aiutare a prevenire problemi come la malnutrizione e la polmonite da aspirazione. Kewpie ha in programma ulteriori ricerche su questo argomento.

Data di pubblicazione: