Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le importazioni polacche di ortofrutta dall'Egitto salgono a 85 milioni di dollari

Dal 2019, la Polonia ha aumentato fortemente le sue importazioni di frutta e verdura dall'Egitto, con un valore che è salito da 36 milioni a 85 milioni di dollari, secondo EastFruit. Inoltre, nei primi sette mesi di quest'anno, gli operatori polacchi hanno già importato prodotti egiziani per un valore di quasi 60 milioni di dollari.

La Polonia è un importante importatore di ortofrutta, non solo in Europa ma a livello globale. L'Egitto attualmente fornisce una quota sostanziale delle sue esportazioni al mercato polacco, principalmente per due referenze: fragole e arance surgelate. Questi due prodotti da soli rappresentano dal 50% al 66% del volume totale delle importazioni e sono stati i principali motori della rapida crescita delle importazioni dall'Egitto alla Polonia.

Nel 2023, gli importatori polacchi hanno acquistato dall'Egitto fragole surgelate per un valore di 33 milioni di dollari, rispetto ai quasi 40 milioni di dollari dell'anno precedente. L'Egitto mantiene la sua leadership nella fornitura di fragole surgelate alla Polonia dal 2018, quando ha superato per la prima volta la Cina in questo mercato. Nel frattempo, l'espansione dell'Egitto sul mercato europeo dei piccoli frutti surgelati è continuata anche quest'anno.

L'importazione di arance egiziane in Polonia ha raggiunto i 18 milioni di dollari nel 2023, quasi quattro volte la quantità importata cinque anni fa. Nel 2019, l'Egitto era il quinto fornitore di arance alla Polonia, ma l'anno scorso è salito al terzo posto, dietro solo a Grecia e Spagna. Inoltre, l'Egitto è riuscito a rafforzare la sua presenza sul mercato spagnolo, capitalizzando i problemi di produzione locale.

Altre esportazioni egiziane verso la Polonia da segnalare includono mandarini e patate. L'importazione di mandarini è aumentata di oltre 50 volte negli ultimi cinque anni, raggiungendo i 3,3 milioni di dollari. Le importazioni di patate hanno subito notevoli fluttuazioni rispetto all'anno precedente, passando da 1,9 milioni a 4,7 milioni di dollari. In questa stagione, data l'attuale situazione del mercato pataticolo europeo, si potrebbe raggiungere un nuovo record.

A completare l'elenco delle esportazioni egiziane più importanti verso la Polonia ci sono verdure essiccate e surgelate, uva da tavola fresca, aglio, limoni e patate dolci.

Per maggiori informazioni:
East Fruit
[email protected]
www.east-fruit.com

Data di pubblicazione: