Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il Marocco prevede di raccogliere oltre 90.000 tonnellate di avocado

Le aziende agricole marocchine che producono avocado hanno iniziato ad assumere lavoratori stagionali per il raccolto di questa stagione, che si prevede supererà le 90.000 tonnellate, con la possibilità di esportarne oltre 80.000. Il raccolto si concentra su tre varietà di avocado: Fuerte, Bacon e Zitano, tutte a buccia liscia. Tuttavia, il settore sta pianificando di introdurre in futuro la varietà ruvida Hass. La stagione di raccolta inizia a fine settembre e può durare sino alla fine di dicembre.

I professionisti del settore evidenziano la qualità e la quantità del raccolto in questa prima stagione. Inoltre, sottolineano che la raccolta degli avocado crea opportunità di lavoro dirette e indirette, di cui beneficiano soprattutto i lavoratori a giornata nella regione tra Moulay Bousselham e Larache. Secondo HessPress, hanno anche evidenziato che la coltivazione dell'avocado consuma meno acqua rispetto ad altre colture.

Fonte: larazon.es

Data di pubblicazione: