Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nuovo picco del 2024 nei noli aereo cargo

Le tariffe globali del trasporto aereo delle merci hanno raggiunto nella settimana 40 del 2024 (dal 30 settembre al 6 ottobre) livelli massimi per il 2024, nonostante un calo del tonnellaggio mondiale causato da festività nazionali in Cina e da disagi al traffico aereo in Medio Oriente legati all'aumento delle tensioni nella regione. Lo riferisce WorldACD Market Data, secondo cui nella prima settimana di ottobre i noli medi spot a livello mondiale sono aumentati dell'1% rispetto alla precedente, raggiungendo i 2,84 dollari per chilo, il livello più alto registrato quest'anno.

Tale incremento è stato sostenuto dagli aumenti registrati nelle aree di origine Asia Pacifico (+1%), Africa (+2%) e Centro e Sud America (+5%). Anche un aumento del 2% delle tariffe contrattuali provenienti dall'Asia Pacifico ha contribuito a far crescere del 2% la media mondiale combinata di tariffe spot e contrattuali, portandola a 2,65 dollari per chilo.

Clicca qui per leggere di più.

Fonte: Trasporto Europa

Data di pubblicazione: