Il 17 ottobre 2024, dalle ore 15, presso i Vivai Milone di Lamezia Terme, in provincia di Catanzaro, si terrà l'evento "La robotica del presente per l'agricoltura del futuro", organizzato da Strano Spa e Vivai Milone.
"L'innovazione tecnologica sarà uno dei temi della giornata - riferisce Maria Grazia Milone, tecnico di produzione e commercializzazione, presso i vivai omonimi - Discuteremo di alcune soluzioni robotiche che la Strano Spa sta sviluppando per alcuni magazzini di lavorazione: ad esempio per il confezionamento di agrumi e patata. Quest'ultima in collaborazione con il Consorzio di Tutela Patata della Sila IGP".
"L'evento sarà l'occasione, inoltre, per presentare l'Hyle Rover HY870, un robot che in completa autonomia si potrà occupare dello spostamento dei vasi, della distribuzione di antiparassitari, della gestione razionale e autonoma dell'irrigazione. È prevista una dimostrazione pratica sul campo", sottolinea Milone.
Giorgio Strano, Ceo Strano Spa, aggiunge: "Siamo fermamente convinti della nostra capacità di assistere le imprese agricole nel rafforzare la loro posizione competitiva sul mercato, facilitando questo processo mediante l'adozione e l'integrazione di avanzamenti tecnologici. La nostra visione si basa sull'innovazione come catalizzatore principale per trasformare le pratiche agricole tradizionali, rendendole non solo più efficienti e produttive, ma anche sostenibili e in linea con le esigenze del ventunesimo secolo".
Clicca qui per scaricare la locandina (dove è presente un QR code per trovare la posizione esatta dell'evento).
Clicca qui per il programma.
È prevista, inoltre, una diretta Facebook sulla pagina di Strano Spa: www.facebook.com/stranospact
Agli iscritti partecipanti alla giornata saranno rilasciati i CFP ai sensi del regolamento CONAF.
Per maggiori informazioni:
Vivai Milone
C/da Cerasia, 32
88046 Lamezia Terme (CZ) - Italy
+39 0968 209067
[email protected]
www.vivaimilone.it
Strano Spa
Francesco Reda - responsabile divisione robotica
+39 3801550906
+39 095 523411
[email protected]
strano.it