Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Volumi raddoppiati per i broccoli spagnoli in Italia a causa della siccità"

Una quindicina di giorni fa è iniziata la stagione dei broccoli e dei cavolfiori presso Campo de Lorca, un'azienda di Murcia meglio conosciuta con il marchio Cricket.

Le prospettive per la nuova stagione sono promettenti. "Attualmente le nostre esportazioni di broccoli verso l'Italia sono raddoppiate rispetto al normale, dato che questo Paese ha meno prodotto disponibile a causa della situazione di siccità. Anche altre nazioni europee si stanno rivolgendo a Murcia solo per i broccoli - afferma Juan Marín, direttore di Cricket - Le prime settimane della stagione sono sempre cruciali. Se queste vanno bene, è sempre un segno favorevole per il resto dell'anno".

Cricket vede crescere la domanda dei suoi prodotti. "I broccoli rimangono la nostra referenza principale, ma stiamo vendendo sempre più volumi di cavolfiori e carciofi".

Marín guarda alla trascorsa edizione di Fruit Attraction: "Abbiamo accolto molti volti noti e nuovi al nostro stand. I clienti sono interessati alla stabilità dei prezzi, soprattutto a causa dei problemi di coltivazione in diverse regioni. È stata una fiera molto intensa e per noi è stata la migliore edizione di sempre".

La responsabile marketing Antonia Piernas afferma che Cricket ha presentato il programma BioDiversity Grow. Si tratta di un'iniziativa che promuove l'orticoltura sostenibile in collaborazione con Quality & Adviser e l'Università Politecnica di Valencia. Inoltre, Cricket è stata nominata con i suoi "cracker vegetali" nell'ambito degli Innovation Hub Awards.

Per maggiori informazioni:
Toñi Piernas
Campo de Lorca
+34 968465960 (Spagna)
[email protected]
somoscricket.com

Data di pubblicazione: