Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Visita alla Emirates Bustanica - Guarda le immagini!

"Continuiamo con i processi manuali per mantenere la flessibilità"

"Non abbiamo ancora automatizzato perché, per le colture che stiamo coltivando, il nostro sistema funziona meglio, ma la nostra attività di ricerca e sviluppo sulle fragole ha mostrato risultati promettenti. Con una capacità produttiva giornaliera di 3 tonnellate di lattuga a pieno regime, Bustanica si concentra per ora sulle verdure a foglia verde, continuando con i processi manuali per mantenere la flessibilità", afferma Danish Hurzuk, responsabile sviluppo aziendale e contatti con i clienti della Emirates Bustanica, mentre mostra a VerticalFarmDaily l'enorme complesso agricolo a soli 30 minuti dal centro di Dubai.

Clicca qui per accedere al reportage fotografico.


Danish Hurzuk presenta orgoglioso il packaging per il settore del retail recentemente rinnovato nel marchio della Bustanica

Ogni camera di coltivazione viene scrupolosamente monitorata, con sistemi di dosaggio dei nutrienti e di riciclo dell'acqua, progettati per garantire una salute ottimale delle piante e zero contaminazione. Grazie alla combinazione fra substrato Oasis Growers Solutions per la propagazione, un efficiente sistema di dosaggio dei nutrienti e le luci Philips, il team riesce a mantenere un elevato livello di controllo in ogni fase del processo di coltivazione.

"Le nostre camere di germinazione possono contenere in qualsiasi momento fino a 500mila piante", aggiunge Danish. Con 27 camere di coltivazione modulari, che si estendono su un'area di coltivazione di 27.000 metri quadrati su tre livelli, Bustanica riproduce diverse zone climatiche per diverse colture tra cui spinaci, cavolo riccio, prezzemolo, fiori edibili e microgreen.

Clicca qui per accedere al reportage fotografico.

Creazione del marchio Bustanica
All'inizio di quest'anno, Emirates ha acquisito Bustanica, i cui prodotti vengono offerti nei pasti in volo. La presenza di Bustanica nel settore retail sta crescendo rapidamente, con i suoi prodotti disponibili presso tutti i principali rivenditori negli Emirati Arabi Uniti, in oltre 200 negozi. Il loro ramo commerciale gestisce la distribuzione in occasione di eventi reali e vari clienti nel settore dell'ospitalità, ampliando ulteriormente la loro presenza nella regione.

"Per comunicare meglio il nostro messaggio, a luglio abbiamo cambiato marchio", spiega Danish. "Il nostro obiettivo è creare un marchio riconoscibile non solo per le compagnie aeree, ma anche per i consumatori al dettaglio".

Prezzemolo in esclusiva
"Una delle nostre innovazioni più importanti è la produzione di prezzemolo privo di Escherichia coli, un prodotto molto richiesto. Secondo Danish, il prezzemolo è un prodotto importante. "Emirates non lo serviva sui voli a causa dei rischi di Escherichia coli ma, grazie alla nostra produzione, ora è di nuovo nel menu delle insalate arabe, come il tabbouleh". A differenza dei metodi tradizionali che prevedono la sanificazione del prezzemolo dopo la raccolta, l'approccio della Bustanica garantisce che il prezzemolo sia privo di Escherichia coli fin dall'inizio del processo di coltivazione.

Questo ha fatto sì che Bustanica fornisse in esclusiva il suo prezzemolo privo di Escherichia coli a Emirates e a due importanti rivenditori. "È una svolta, poiché il prezzemolo in genere richiede dei test approfonditi. Il nostro metodo esclude la necessità di sanificare, offrendo un prodotto più pulito e ready-to-eat".

Clicca qui per accedere al reportage fotografico.

Dalla semente alla tavola
"Ciò che distingue Bustanica è il suo collegamento diretto con il programma culinario Emirates/Emirates flight caterings". I prodotti di Bustanica hanno una shelf life di 14 giorni, offrendo verdure a foglia verde senza parassiti e senza sprechi, certificate ready-to-eat. Secondo Danish, la consistenza e il sapore del prodotto vengono esaltati a 30.000 piedi, "resistendo magnificamente sotto i condimenti". Sebbene ci siano piani futuri per introdurre altre insalate ready-to-eat, l'attuale impianto è progettato esclusivamente per la coltivazione e la fornitura di verdure a foglia verde.

Oltre a cercare di coltivare nel modo più sostenibile possibile, il team di Bustanica ha collaborato con un'azienda di succhi per trasformare i gambi avanzati della lattuga in succo e trasformare la polpa in cracker, ad esempio, per garantire zero sprechi.

Clicca qui per accedere al reportage fotografico.

Crescita ed espansione sul mercato del Medio Oriente
Guardando al futuro, Bustanica ha piani ambiziosi di espansione. "Il mercato del Medio Oriente è molto vasto. Paesi come Arabia Saudita, Qatar e Kuwait stanno puntando alla sostenibilità e alla produzione locale, e la domanda è enorme. Tuttavia, ogni mercato richiede una soluzione specifica. Non puoi semplicemente replicare quello che abbiamo fatto qui", conclude Danish.

Per maggiori informazioni:
Danish Hurzuk - responsabile sviluppo commerciale e relazioni con i clienti
Emirates Bustanica
[email protected]
bustanica.ae

Data di pubblicazione: